Categories: CronacaCuriose

Miss Ciclismo, solo cinque giorni alla prefinale. Brescia è ancora in corsa

Mancano ormai solo cinque giorni alla seconda delle due prefinali di Miss Ciclismo che andrà ad ammettere alla finalissima altre sei concorrenti dopo le sei già qualificate nella prefinale tenutasi a Biella. Sarà la storica “Birreria Trenti” di Pove del Grappa (VI) il teatro della sfida che metterà diciotto miss difronte alla giuria presieduta dal corridore professionista Filippo Pozzato.

In gara ci saranno anche le bresciane Desiree Ponchiardi, Miriam Baruffa e Petra Mombelli, rispettivamente prima, seconda e terza classificata della selezione territoriale tenutasi a Borgosatollo lo scorso mese di giugno.

Desiree è di Roè Volciano ed è stata la vincitrice della selezione bresciana del 17 giugno. Ha 26 anni e nella vita è una studentessa che sogna di lavorare in ambito diplomatico o come giornalista di guerra, adora la musica di Ligabue e non sopporta la falsità e la volgarità. Per raggiungere il suo sogno dice che potrebbe rinunciare all’amore.

Miriam, che si è qualificata per la prefinale attraverso la fase web, vive a Barghe e ha anche lei 26 anni, lavora come barista ma vorrebbe fare la mamma a tempo pieno. I suoi più bei ricordi solo legati a sua figlia, in particolare quando ha detto la prima parola, quando ha iniziato a gattonare o quando ha mosso i primi passi. In tema musicale si definisce onnivora anche se il suo cantante preferito è Fabrizio De Andrè. Dice che il suo pregio è di saper ascoltare, mentre il suo difetto è di essere testarda.

Petra si è qualificata per la prefinale nell’ultima settimana di votazione web, ha diciannove anni, è una studentessa gussaghese in scienze della nutrizione e da grande vorrebbe fare la dietologa sportiva. Si descrive come determinata e nevrotica, nella vita proprio non sopporta l’invidia. Di lei cambierebbe la sua altezza e se dovesse essere un animale sceglierebbe di essere un coniglio.

Ricordiamo che anche in questa prefinale, Miss Ciclismo metterà in campo una vera e propria “operazione trasparenza” con una serie di iniziative mirate a garantire la regolarità del concorso, in particolare due spettatori saranno scelti a sorte e proclamati “notai popolari” con la possibilità di verificare da vicino tutte le operazioni del concorso.

Appuntamento dunque per venerdì 26 ottobre alle ore 22.00 quando alla birreria Trenti di Pove del Grappa avrà luogo la seconda e ultima prefinale di Miss Ciclismo.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

3 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

3 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

4 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

4 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

4 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

4 ore ago