Il Corriere della Sera Brescia compie un anno e i lettori premiano il dorso dedicato alla città e al suo territorio con ottimi risultati, sia sulla carta che sul web. Oltre 100.000 bresciani – 30.000 in più rispetto all’anno precedente – leggono ogni giorno il Corriere della Sera Brescia. La sua edizione online ha 3 milioni di pagine viste ogni mese con più di 420.000 contatti unici e con ottimi risultati su tablet.

La redazione, diretta da Massimo Tedeschi, ha dato rilievo nel corso dell’anno a tematiche come quelle economiche con le storie dei giovani che vogliono battere la crisi, ha posto l’attenzione sulle nuove frontiere tecnologiche, sull’ambiente, con una serie di apprezzate inchieste sulle zone più inquinate della città, arricchite dall’anticipazione in esclusiva di studi sullo stato di salute dei bresciani, ha alimentato il dibattito sulla cultura e le grandi mostre nella città con interventi di esponenti di spicco della Provincia, e ha raccontato alcuni aspetti inediti sulla chiusura dell’allevamento di cani a Montichiari nell’ambito della vicenda Green Hill.

Hanno risvegliato un particolare interesse i servizi dedicati alla nuova inchiesta sulla Strage di piazza della Loggia, con tutti i retroscena e i nuovi indagati, e la storia di Elisabetta Ballarin, che in carcere si è laureata in Storia dell’Arte dopo essere stata condannata per gli omicidi delle Bestie di Satana.

Il Corriere della Sera Brescia è nato il 18 ottobre 2011 e fa parte del progetto che si propone di radicare sempre di più il Corriere della Sera nelle realtà locali del Paese e di offrire al lettore un giornale sempre più completo, capace di selezionare, approfondire e commentare notizie internazionali, nazionali e locali con lo stesso rigore, autonomia e autorevolezza.

Il sistema di informazione locale del Corriere della Sera si completa con le testate Corriere del Mezzogiorno in Campania e in Puglia, il Corriere del Veneto, il Corriere di Verona, il Corriere del Trentino, il Corriere dell’Alto Adige, il Corriere di Bologna, il Corriere Fiorentino e il Corriere della Sera Bergamo. In occasione del compleanno del Corriere della Sera Brescia, il Corriere della Sera ha organizzato una serata dal titolo “Brescia (e l’Italia) al Volo” durante la quale interverranno Fabio Volo e il direttore del Quotidiano Ferruccio de Bortoli.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Calotte da lavare, la galleria San Zeno di Lonato chiude per due notti

Per lavori di lavaggio delle calotte, la galleria San Zeno di Lonato, situata nel tratto di…

11 minuti ago

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

13 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

13 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

13 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

13 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

14 ore ago