Al museo diocesano un corso di iconografia bizantina

0

Dal 10 novembre al museo diocesano di Brescia si terrà un corso fondamentale (teorico e pratico) di iconografia bizantina. Il corso propone l’esperienza della scrittura di un’icona bizantina, il Cristo Pantocratore. L’icona verrà realizzata da ogni singolo partecipante sotto la guida dell’insegnante su una tavola in legno di tiglio già gessata e levigata. Il percorso formativo prevede un corso fondamentale nei quali coesistono lezioni teoriche e pratiche. L’obbiettivo del corso è acquisire le conoscenze teoriche e le abilità tecniche di base del linguaggio pittorico e simbolico dell’icona.

Il corso prevede 8 incontri, di circa tre ore ognuno, nel pomeriggio di sabato a partire dal prossimo 10 novembre 2012 per un numero massimo di 10 partecipanti. Nelle spese del corso sono previsti la maggior parte dei materiali didattici, a carico dei partecipanti solo pochi oggetti utili che verranno indicati all’atto di iscrizione. Le lezioni si terranno presso il Museo Diocesano di Brescia, via Gasparo da Salo’ 13, nelle giornate del sabato pomeriggio (in maniera non consecutiva) dalle 15 alle 18 a partire dal10 novembre 2012

Per informazioni ed iscrizioni contattare: 03040233

[email protected]

Il corso è a numero chiuso, la priorità verrà data in base alla data di conferma dell’iscrizione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome