Categories: Sport

Il Brescia torna a testa bassa da Novara, sconfitto 4-2

NOVARA – BRESCIA 4-2 

 

NOVARA (4-3-1-2) Kosicky; Ghiringhelli, Lisuzzo, Bastrini, Del Prete; Marianini, Barusso, Pesce (32′ st Faragò); Lepiller (12′ st Perticone); Gonzalez, Mehmeti (27′ st Baclet). (Tonozzi, Buzzegoli, Motta, Rubino). All. Tesser.

BRESCIA (3-5-2) Arcari; De Maio, Salamon, Stovini; Zambelli, Martina Rini (16′ st Saba), Budel, Bouy (43′ st Benali), Scaglia; Andrea Caracciolo, Corvia (27′ st Mitrovic). (Russo, Antonio Caracciolo, Finazzi, Picci). All. Calori.

Arbitro: Baracani di Firenze.

Reti: pt 30′ Mehmeti; st 12′ Gonzalez, 18′ Caracciolo, 36′ Stovini (aut), 37′ Caracciolo, 44′ Baclet.

Note: Espulso al 34′ st Mitrovic per proteste. Ammoniti Caracciolo, De Maio e Corvia per gioco falloso, Zambelli per proteste, Barusso per fallo di mano. Angoli 5-3 per il Novara, recupero 1′ e 5′.

 

Non c’è pace per il Brescia lontano dal Rigamonti, dove le rondinelle non sanno volare. A Novara arriva un’altra sconfitta, la terza in cinque trasferte, e nelle altre due gare la squadra di Calori non è andata oltre al pari.

In Piemonte il primo tempo di Zambelli e compagni è anonimo. Le uniche emozioni nostrane arrivano da due inserimenti non finalizzati di Martina Rini e dal un colpo di testa di Caracciolo che si spegne sul fondo. Arcari, invece, capitola dopo aver disinnescato un cross insidioso di Del Prete e un colpo di testa di Mehmeti. E’ proprio quest’ultimo a batterlo alla mezzora con un rasoterra sotto misura che non gli lascia scampo. Il Novara non si accontenta e prima dell’intervallo sfiora nuovamente il gol con Ghiringhelli e Pesce.

Il Brescia riesce finalmente a pungere in avvio di ripresa: cross di Budel, testa di Caracciolo ribattuta e conclusione di De Maio, ma Lisuzzo si salva. Mentre le rondinelle cercano di imbastire il pareggio i padroni di casa allungano con Gonzalez, che sigla il 2-0 con un bel sinistro a giro. Calori si scopre: dentro Saba, fuori Martina Rini e dopo una conclusione insidiosa di Corvia il brasiliano mostra subito la sensibilità del suo sinistro telecomandando un calcio d’angolo sulla testa di Caracciolo per il 2-1.

Al 24′ stesso copione, ma questa volta l’incornata di Salamon è imprecisa. Calori gioca anche la carta Mitrovic, ma l’attaccante viene espulso a sette minuti dal suo ingresso in campo. L’autorete di Stovini sul traversone di Faragò complica ulteriormente la rimonta bresciana, ma Caracciolo tiene viva la speranza con un altro colpo di testa su invito di Saba da calcio piazzato. A porre fine al match ci pensa Baclet, che al 44′ segna con una fortuita deviazione di pancia e chiude il sipario sulla sfida.

IN COLLAORAZIONE CON CALCIOBRESCIANO.IT

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

14 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

14 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

15 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

15 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

15 ore ago