Venerdì tornano le donne geek di Brescia con un nuovo evento dedicato al rapporto tra sport e tecnologia

Nuovo evento per le Girl Geek Dinner Brescia, il gruppo delle ragazze appassionate di tecnologia della nostra città: l’appuntamento è per venerdì 12 ottobre alla Virgin Active Classic per la serata “Sport per geek” completamente dedicata al rapporto tra tecnologia e pratica sportiva, naturalmente con una prospettiva al femminile.

“Nell’immaginario comune lo sport è abbastanza lontano da tutto ciò che riguarda la tecnologia e i computer – spiegano le rappresentanti del gruppo – per questo abbiamo deciso di approfondire (per prime tra i gruppi GGD italiani ) – il rapporto tra tecnologia e sport: tecnologia come alleato per migliorare le proprie prestazioni (attraverso l’utilizzo di materiali ‘tecnici’, o delle app per monitorare allenamenti e consumo di energie), ma anche come strumento, soprattutto attraverso il web e i social network per condividere le proprie passioni e ampliare i propri orizzonti con la partecipazione alle tante community online”.

Il format della serata – rigorosamente riservata alle donne – è quello consueto: brevi speech con testimonianze ed esperienze personali o professionali diversamente legate al tema. In particolare interverranno Aurora Ghini, blogger e appassionata di bike, Costanza Pasqua di Runlovers oltre a rappresentanti dei due main sponsor: NIKE che presenterà, tramite Laura Pezzotta, Brand connection manager Football and Sport Performance il progetto di community al femminile “Nike Woman Italia” sviluppato in primavera e Red Bull, che supporterà la serata anche con la presenza di Greta Cicolari e Marta Menegatti, due atlete olimpiche campionesse di beach volley appartenenti al proprio team.

Tutte le partecipanti potranno infine testare, sfidandosi a gruppi sotto la guida di Sara Galleani, Product Education/EKIN manager at Nike, il nuovissimo Nike+ Fuel Band, lanciato negli USA all’inizio dell’anno non ancora arrivato sul mercato italiano: un ‘selftracking device’ ovvero un contapassi molto molto evoluto che permette di accumulare punti Nikefuel mentre si bruciano calorie, anche nelle attività più quotidiane; insomma se tutto può essere sport, tutti possono diventare sportivi.

Visto il tema della GGD la location non poteva che essere una palestra o meglio un ‘fitness village’: perciò il Virigin Active Classic di via Stretta ha accettato con piacere di ospitare l’evento. Non poteva mancare nemmeno la cena – con un menu gustoso ma salutare – curata dal locale 5lunch’ n dinner che ospiterà le girl geek fungendo da supporto per il cibo e il networking pre e post evento.

La partecipazione alla cena, riservata alle donne, è gratuita ma i posti sono limitati: le iscrizioni si sono aperte (rigorosamente on line!) a partire da giovedì 4 ottobre alle 15 e sono andate esaurite nel giro di un’ora. C’è una lista d’attesa per coprire eventuali rinunce.

Tutte le informazioni glia aggiornamenti e le ‘istruzioni per l’uso’ si trovano nel sito ufficiale www.girlgeekdinnersbrescia.com e sui principali social network.

Le Girl Geek Dinner sono le cene delle ragazze appassionate di tecnologia, internet e nuovi media. Il progetto (oggi diffuso in tutto il mondo con diverse sezioni locali anche in Italia) nasce a Londra nel 2005 dall’idea di Sarah Blow, software engineer inglese stanca di ritrovarsi in nettissima minoranza alle conferenze tecniche del settore. L’obbiettivo delle GGD, organizzate su base volontaria e senza alcuno scopo di lucro, è di creare momenti di condivisione e networking tra donne che lavorano nel settore hi-tech e della tecnologia, dando vita a una community in cui condividere idee, informazioni e competenze.

Il team di Brescia si è costituito nel 2012 ed ha già un vasto seguito, soprattutto online.

(Per seguire le GDDBrescia: http://girlgeekdinnersbrescia.com Il profilo twitter http://twitter.com/ggdbrescia e quello di facebook http://facebook.com/GGDBrescia )

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

48 minuti ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

1 ora ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

2 ore ago

▼ Turisti intrappolati nello Yemen: oggi il volo che li porterà a casa

Dovrebbe far ritorno a casa oggi il bresciano che insieme alla fidanzata e ad altri…

2 ore ago

▼ Metro di San Polo, giovane picchiato e rapinato da baby gang

Ancora un episodio di delinquenza e violenza nel Bresciano. E per l'ennesima volta gli autori…

3 ore ago

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

3 ore ago