Categories: Cronaca

Andare oltre il curriculum vitae: a Brescia arriva il “That’s Me” di Openjobmetis

Openjobmetis, l’Agenzia per il Lavoro guidata dall’Amministratore Delegato Rosario Rasizza, lancia oggi “That’s ME”!, un’iniziativa originale dedicata ai candidati, che valorizza e premia la loro unicità e creatività. That’s ME!, infatti, è un concorso esclusivo che invita i partecipanti, anche bresciani, ad inviare le proprie auto candidature a Openjobmetis non sottoforma di tradizionale cv, bensì esprimendosi liberamente attraverso una o più idee diverse dal solito: i candidati possono inviare un video, una foto, un progetto grafico (non ci sono limiti alla creatività), purché rappresenti al meglio loro stessi, le loro caratteristiche e potenzialità. Per partecipare al concorso, valido fino al 30 novembre 2012, basta registrarsi su www.openjob.it, accedere alla sezione dedicata a That’s ME! e inviare i progetti (max 3) utilizzando l’apposito modulo. A essere premiate saranno quindi le tre idee che più sapranno esprimere l’io di ogni partecipante. I vincitori vedranno trasformati i propri progetti in una campagna pubblicitaria che Openjobmetis veicolerà in diversi modi:

· uno spazio riservato sul sito www.openjob.it, all’interno della sezione dedicata alle aziende, per una settimana

· l’invio dei progetti alle aziende clienti più prestigiose

· un lancio stampa specifico per ogni vincitore 

· una sessione di coaching in esclusiva

That’s ME! nasce con l’obiettivo di dare l’opportunità alle persone in cerca di lavoro – o desiderose di cambiare – di auto promuoversi e giocare al meglio le proprie carte professionali, al di là del semplice invio di curricula. Per questo, il concept slogan della nuova iniziativa, non poteva che esprimere l’incitamento che Openjobmetis rivolge a tutti i candidati nel mettersi alla prova: Fai vedere di che stoffa sei fatto!

“That’s ME! è un progetto che non ha precedenti in Italia e che siamo convinti possa avere un grande seguito soprattutto tra i più giovani che si affacciano al mondo del lavoro – sottolinea Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis –. È un’iniziativa che secondo noi ha anche una valenza sociale perché esorta il candidato a darsi da fare mettendosi in gioco in prima persona: progettare una campagna marketing di se stessi non è facile, ma è sicuramente molto stimolante”.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Pogacar vince la crono di Perugia, battuto Ganna

PERUGIA (ITALPRESS) – Un capolavoro contro il tempo, una spallata clamorosa al Giro d’Italia 2024.…

4 ore ago

Martin davanti a Bagnaia nel venerdì di Le Mans

LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jorge Martin fa subito la voce grossa sul circuito di…

4 ore ago

Il 23 maggio il confronto tv Meloni-Schlein

ROMA (ITALPRESS) – Il confronto tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria…

5 ore ago

Pioli “A fine stagione parleremo di futuro col club”

MILANO (ITALPRESS) – “Non mi dà fastidio che si continui a parlare del mio futuro…

5 ore ago

Capitano Ultimo “Troppi sciacalli minimizzano il ruolo delle mafie”

ROMA (ITALPRESS) – “La politica deve essere fiducia, dobbiamo dimostrare che lavoriamo insieme per il…

7 ore ago

▼ Indagine di Confartigianato: in Lombardia sale la soddisfazione delle donne lavoratrici

Cresce il numero di donne soddisfatte della propria occupazione in Lombardia. Nell’ultimo anno, infatti, la regione…

7 ore ago