La sezione bresciana dell’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, porta avanti dall’anno della sua fondazione, il 1982, un impegno solido e costante nella sensibilizzazione e nella promozione di attività a sostegno delle persone affette da Sclerosi Multipla. Il suo intervento si è sempre concretizzato in progetti mirati e personalizzati, che si pongono come fine quello di consentire a uomini e donne con S.M. di condurre una vita dignitosa e ricca di soddisfazioni, all’interno del proprio contesto famigliare e sociale. L’intervento di AISM mette al centro dunque la persona, non la malattia, aiutandolo a svincolarsi da una visione puramente “sanitaria” della propria vita, e offrendo un supporto sia sotto il profilo psicologico sia sotto quello riabilitativo.

In quest’ottica di supporto concreto l’associazione si fa promotrice del progetto Muoversi per Vivere, iniziativa tesa all’acquisto di un nuovo mezzo idoneo al trasporto per persone con SM. Per l’occasione venerdì 5 avrà luogo un evento volto a presentare l’iniziativa: un aperitivo benefico, a cui parteciperà la presidente Manuela Bertolino. A supporto del progetto sarà presente la Ng Group Foundation, nelle persone del fondatore Giancarlo Negretti, del figlio Giannantonio e di Nicola Orto, che hanno risposto con entusiasmo alla domanda di solidarietà di Aism, impegnandosi in prima persona con una donazione. Madrine dell’evento saranno le sorelle Silvia e Laura Squizzato: appuntamento a venerdì 5 ottobre, ore 19.00, presso la sede Aism di Via Strada Antica Mantovana 112.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: aism

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

17 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

18 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

18 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

18 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

19 ore ago