Si sono conclusi gli interventi di manutenzione finalizzati a porre in sicurezza il collegamento pedonale tra l’area di insediamento del campo nomadi di via Borgosatollo e le zone di servizio ai più vicini plessi scolastici.

Per quel che riguarda la carreggiata sud di via Maggia, individuata tra l’intersezione con via Borgosatollo e l’area di ambito al campo nomadi, all’interno dell’esistente guard-rail i tecnici del Servizio Traffico, su espressa indicazione dell’assessore alla Mobilità e Traffico Fabio Rolfi, hanno fatto realizzare un apposito percorso pedonale mediante la ripulitura del sentiero, la compattatura del terreno e la stesura di materiale stabilizzante e drenante per circa un metro di larghezza

Sono stati inoltre installati cartelli di segnaletica verticale indicanti le direzioni del “percorso pedonale” e la ritracciatura dell’attraversamento pedonale sulla rotatoria all’incrocio tra le vie interessate. Tale intervento consentirà di percorrere in assoluta sicurezza (all’esterno della carreggiata) il tratto che collega le zone di ordinario servizio stradale tra le scuole e l’insediamento di provenienza degli utenti in oggetto.

“È la migliore risposta a coloro che hanno intentato una battaglia ideologica su una scelta puramente amministrativa volta al rispetto delle regole da parte di tutta la cittadinanza. – ha dichiarato il vicesindaco di Brescia Fabio Rolfi – La segnalazione sulla pericolosità del collegamento pedonale tra il campo nomadi di via Borgosatollo e i vicini istituti scolastici è stata immediatamente presa in esame dall’Amministrazione comunale e in pochi giorni abbiamo provveduto a porre in totale sicurezza il passaggio per evitare che ci possano essere pericoli per i bambini che si recano a scuola”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

3 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

4 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

4 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

4 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

5 ore ago