Talent garden: il modello di co-working bresciano mette radici anche a Bergamo
«Ma cosa faranno qui?» Sembrano chiedersi in molti, che osservano incuriositi il logo che spunta in via Provinciale, 64 a Dalmine.
Fuori un grande parcheggio in un grosso stabile. Dentro, i muri bianchi e le pareti in vetro fanno da sfondo a un ambiente che si preannuncia allegro e informale, mentre vengono montati gli ultimi lampadari e si dispongono scrivanie e scaffali di cartone colorato.
Talent Garden (Tag), è il primo spazio bergamasco di co-working, nato sul modello bresciano di via Cipro 66 e già presente anche a Padova e Torino. Uno spazio dedicato a web e comunicazione, tutto è pronto per linaugurazione del 28 Settembre.
Un giardino dove far crescere giovani talenti, luogo dove le menti brillanti, creative e appassionate potranno sfidarsi, confrontarsi, ma soprattutto contaminarsi naturalmente facendo germogliare idee di business.
Si tratta del primo vero network di «co-working» italiano, creato sul modello statunitense, dove aspiranti imprenditori potranno lavorare in modo indipendente condividendo spazi e servizi.