Categories: Curiose

Miss Ciclismo: tra le trentasei prefinaliste ci sono cinque bresciane

Desiree Ponchiardi, Miriam Baruffa, Andreaa Rodolfi, Claudia Florescu e Petra Mombelli provano a tenere alta la bandiera della “leonessa”. Si è conclusa dopo oltre sette mesi la prima fase di Miss Ciclismo, concorso giunto alla sua ottava edizione e riservato a quelle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. 

 

Dopo la selezione di giovedì ad Alba Adriatica e la chiusura delle votazioni sul sito www.missciclismo.it il cast delle 36 prefinaliste è completo e saranno cinque le bresciane in gara nella prefinale di Miss Ciclismo, si tratta di Desiree Ponchiardi, Miriam Baruffa, Andrea Rodolfi, Claudia Florescu e Petra Mombelli. Brescia tra le province italiane è quella più rappresentata.

Desiree, è di Roè Volciano, ha 26 anni, nella vita è una studentessa di relazioni internazionali, si descrive come determinata, orgogliosa e comprensiva ed il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un’attrice o di lavorare in ambito diplomatico.

Miriam è una mamma ventiseienne di Barghe, nella vita lavora come barista, si definisce testarda, logorroica e pigrona e dice che il suo sogno si è già realizzato quando è diventata mamma.

Andreea è di San Felice sul Benaco, ha ventuno anni e frequenta il secondo anno di Interior Design all’Accademia di Belle Arti di Brescia "Santa Giulia", dice di essere sensibile, determinata, ambiziosa, per il futuro vorrebbe riuscire a realizzarsi nella mia carriera di designer.

Claudia, che è stata ripescata in prefinale dopo la defezione di un’altra concorrente, lavora come receptionist, si definisce determinata, simpatica e un po’ testarda ed il suo sogno e diventare una modella.

L’ultima entrata nel cast di prefinaliste è la bresciana di Gussago Petra Mombelli che studia scienze alimentari e sogna di diventare una dietologa sportiva.

La pattuglia bresciana sarà in gara nella prefinale del 27 ottobre che andrà ad eleggere sei delle dodici finaliste che nel mese di dicembre sfileranno davanti alla giuria composta dai migliori corridori professionisti del mondo che sceglieranno la “Miss Ciclismo 2012”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Thomas conquista la tappa di Lucca al Giro d’Italia

LUCCA (ITALPRESS) – Una volata a quattro vinta grazie a un guizzo improvviso, praticamente perfetto.…

3 ore ago

Medio Oriente, Tajani “Continuiamo a spingere per cessate il fuoco”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo continuando a promuovere iniziative di pace incontrando tutti i ministri degli…

3 ore ago

▼ Sotto il lago d’Iseo una discarica di guarnizioni, Invernici chiede chiarezza e interventi

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Invernici, chiede chiarezza sul tema dei rifiuti individuati…

6 ore ago

▼ Piazzale Arnaldo: giovani minacciati con la pistola nella tentata rapina, due arresti

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver messo a segno una…

7 ore ago

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

8 ore ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

8 ore ago