Imu2, Isacchini: nessuna polemica Pdl-Loggia, ma farò di tutto per difendere l’Aler

0

Con una nota il presidente dell’Aler e segretario cittadino Ettore Isacchini – precisando di parlare solo nella prima veste – interviene sulle indiscrezioni pubblicate da Bsnews.it, che davano conto dei rapporti tesi tra l’ente che gestisce le case popolari e la Loggia sulla questione della cosiddetta Imu2. Nel comunicato, Isacchini – pur sottolineando che non sono in atto scontri tra Pdl e Loggia – lamenta il suo mancato coinvolgimento nella scelta e conferma che farà “di tutto per difendere gli interessi dell’Aler”. Dunque non sono escluse le vie legali contro il provvedimento del Comune.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

In merito a quanto apparso sui giornali relativamente alla questione IMU-Aler, tengo a precisare che quanto pubblicato non deriva né da conferenze stampa né da comunicati ufficiali, ma piuttosto da indiscrezioni fatte trapelare da chi ha interesse a creare motivi di contrasto. Desidero inoltre sottolineare che, nella vicenda, non vi è alcun collegamento con il mio ruolo di Coordinatore cittadino del Pdl. Semmai, su questo tema, dovrei lamentare il mancato coinvolgimento nella scelta, avvenuta senza che, quanto meno, il sottoscritto sia stato sentito, scelta che non coinvolge solo l’Aler, ma migliaia di cittadini. Ma su questo tema esprimerò il mio parere in altra sede sia sul merito, sia nei rapporti con gli alleati di Giunta.

Solo in qualche colloquio privato ho espresso il mio disagio per un trattamento diverso tra Aler ed Enti che danno alloggi in locazione a canone concordato, confermando che farò di tutto, come è nei miei compiti istituzionali, per difendere gli interessi di un’Azienda sana, che svolge il suo ruolo di assistenza e di socialità con pregevoli risultati e che, a causa di questo provvedimento, sarà costretta a diminuire i fondi da destinare ai contributi di solidarietà per le famiglie svantaggiate ed agli interventi di manutenzione.

In conclusione, non vi è alcuno scontro Pdl-Comune, ma interventi istituzionali da parte dell’Aler per dare risposte positive ai nostri utenti che, ricordo, sono la parte più debole della società.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome