Come annunciato nelle scorse settimane, l’Amministrazione comunale ha riaperto per 60 giorni il bando, emesso lo scorso gennaio, relativo all’attribuzione di contributi a favore di privati per la ripulitura di muri e altre superficii da scritte, graffiti, tags e imbrattamenti. Alla precedente data di chiusura, il 29 giugno, sono infatti risultate ancora disponibili risorse derivanti dall’investimento di 100.000€ approvato dal Settore Sicurezza e Polizia Locale del Comune di Brescia all’apertura iniziale del bando e si è dunque deciso di rinnovare gli accessi ai contributi, a partire da lunedì 10 settembre, per 60 giorni.

Potranno beneficiarne i privati cittadini e le amministrazioni condominiali proprietari di immobili attualmente utilizzati e ubicati nella Città Storica (Nuclei di antica Formazione e nella Città della prima metà del XIX secolo, così come indicato dal Piano di Governo del Territorio recentemente adottato).

Il contributo per ogni singolo intervento non potrà superare il 70% della spesa totale sostenuta e non potrà comunque superare l’importo di 5.000€ totali. Le domande di contributo devono essere presentate entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando, consegnandole al Servizio Protocollo Generale del Comune di Brescia in piazza Loggia, 3.

Il bando integrale e i relativi allegati, tra cui il modulo per compilare la domanda, sono affissi all’Albo Pretorio del Comune di Brescia e saranno pubblicati da lunedì 10 settembre sul sito internet www.comune.brescia.it alla sezione Bandi e Gare.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: graffiti

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

14 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

14 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

15 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

15 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

15 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

15 ore ago