Comezzano-Cizzago. Allevatore stritolato tra due mucche: è grave
(a.c.) Un infortunio sul lavoro piuttosto anomalo, ma che poteva costare carissimo, si è verificato ieri pomeriggio nella cascina della famiglia Vitari a Comezzano-Cizzago nella Bassa Bresciana.
Giancarlo Vitari, allevatore 46enne, intorno alle 17:00 stava effettuando le normali operazioni di mungitura quando è stato investito da due bovini appena munti. Le due mucche volendo uscire, chissà per quale motivo, contemporaneamente dalla sala mungitura hanno stritolato tra i loro corpi il povero Giancarlo. Le sue grida d’aiuto hanno fatto accorrere un familiare, che è riuscito a fare allontanare le mucche incastrate nella porta ed a liberare il ferito che rischiava di soffocare.
Immediatamente, come racconta Bresciaoggi nell’edizione odierna, sono stati chiamati i sccorsi del 118 per prestare le cure al signor Giancarlo: trasportato d’urgenza all’ospedale Civile tramite un’eliambulanza, atterrata in un terreno vicino alla cascina, l’uomo è ora ricoverato presso il reparto di chirurgia toracica.