Categories: Economia

Approvato il progetto di fusione per incorporazione di General Marking srl in Cembre Spa

Il Consiglio di Amministrazione di Cembre S.p.A. riunitosi in data odierna ha approvato il progetto di fusione per incorporazione in Cembre S.p.A. della società interamente posseduta General Marking S.r.l. Unipersonale. L’operazione è orientata alla razionalizzazione della struttura produttiva, organizzativa e distributiva del gruppo in Italia, in quanto tutte le attività di General Marking s.r.l. verranno trasferite nella sede di Cembre S.p.A., trasferimento reso possibile dall’acquisizione, avvenuta nel novembre 2011, di spazi industriali adiacenti la sede di Brescia.

Trattandosi di fusione per incorporazione di società interamente posseduta, la fusione avrà luogo in forma semplificata ai sensi dell’articolo 2505 del codice civile, mediante annullamento della quota costituente l’intero capitale sociale della società incorporanda, senza alcun concambio e quindi senza alcuna variazione del capitale sociale della società incorporante; inoltre, come consentito dallo Statuto sociale di Cembre S.p.A., la decisione di fusione sarà assunta dal Consiglio di Amministrazione della Società, fermo restando il disposto dell’articolo 2505, comma 3, del codice civile. Le situazioni patrimoniali di fusione ai sensi dell’articolo 2501-quater del codice civile sono rappresentate per entrambe le società dalle situazioni patrimoniali al 30 giugno 2012.

Le operazioni della società incorporanda saranno imputate al bilancio della società incorporante, nel rispetto della facoltà concessa dall’articolo 2504-bis del codice civile, a far data dal giorno successivo alla chiusura dell’esercizio della incorporata, ovvero dal 1° gennaio 2013 e, dalla stessa data, decorreranno gli effetti fiscali ai fini delle imposte sui redditi, ai sensi dell’art. 123 del D.P.R. 917/96. La data di decorrenza degli effetti della fusione nei confronti dei terzi di cui all’articolo 2504-bis del codice civile sarà stabilita nell’atto di fusione e potrà anche essere successiva alla data dell’ultima delle iscrizioni previste dall’articolo 2504 del codice civile.

La fusione rientra nell’esenzione dall’applicazione del Regolamento Consob n. 17221/2010 e successive modifiche prevista dalla Procedura adottata dalla Società in materia di operazioni con parti correlate (consultabile sul sito internet www.cembre.com Sezione Investor Relations) con riferimento alle operazioni effettuate con società controllate, ai sensi di quanto consentito dall’articolo 14 comma 2 del Regolamento medesimo.

La documentazione relativa alla fusione prevista ai sensi di legge sarà a disposizione del pubblico presso la sede sociale e consultabile sul sito internet della Società www.cembre.com Sezione Investor Relations.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

10 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

10 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

10 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

10 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

11 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

11 ore ago