Categories: Cronaca

Cocaina: un arresto e un deferimento a Erbusco

Nella notte tra il 14 ed il 15 agosto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiari, in collaborazione con quelli della Stazione di Adro, hanno portato a conclusione a Erbusco un’attività d’indagine finalizzata al contrasto dello smercio degli stupefacenti.

In particolare i militari hanno tenuto d’occhio la frazione Zocco di Erbusco dove in un parcheggio pubblico, H.A. 44enne marocchino residente a Cologne, in regola con le norme sul soggiorno, a bordo della propria autovettura VW Golf stava cedendo dello stupefacente (due dosi per un grammo di cocaina) ad un italiano del luogo a bordo della propria autovettura.

Constatata la cessione i militari sono intervenuti per bloccare  tutti gli interessati. Il marocchino vista la mal parata si è dato ad immediata fuga verso Cologne dove poco dopo, comunque, veniva rintracciato e tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti perquisito è stato trovato in possesso di due grammi di hashish, tre telefoni cellulari e la somma contante di 380 euro, provento della vendita illecita.

Pure l’italiano cercava di darsi alla fuga alla guida del proprio mezzo e nel tentativo colpiva con la fiancata del mezzo un Brigadiere che intuita la manovra aveva cercato  di bloccare la via di fuga (il militare è poi stato medicato dai sanitari dell’Ospedale di Chiari e ne avrà per 15 giorni).

Dopo un breve inseguimento anche l’italiano, che aveva a bordo una terza persona nota alle Forze di Polizia, veniva fermato e successivamente deferito in stato di libertà per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre ad essere stato segnalato alla Prefettura di Brescia quale assuntore di stupefacenti. L’A.G. informata ha disposto gli arresti domiciliari per il marocchino in attesa del procedimento.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

10 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

11 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

11 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

12 ore ago