(a.c.) Difficile pensare ad un esordio stagionale tanto brutto: sconfitti dalla Cremonese, avversario di una categoria inferiore (milita in Lega Pro) e subito eliminati dalla Coppa Italia.

D’accordo, la Coppa non è mai stata il nostro forte, l’avversario era molto più in palla e il nostro calciomercato è ancora in alto mare, tanto in entrata quanto in uscita, ma dalle parole di Calori e di Corioni si capisce che la sconfitta brucia parecchio. 

Il Brescia parte con il tridente d’attacco formato da Benali-Caracciolo-Mitrovic, a centrocampo Lasik-Budel-Kone-Scaglia, linea difensiva con De Maio-Salamon-Antonio Caracciolo, e Arcari in porta. Dopo un discreto avvio delle Rondinelle, la Cremonese passa in vantaggio al 30° con Fietta. La squadra reagisce poco e male, solo nella ripresa torniamo a spingere, ma in maniera poco convinta, anche dopo i cambi. Per fortuna che Andrea Caracciolo veste ancora la nostra maglia, perché è sua la punizione che, deviata dalla barriera, si infila alle spalle del portiere avversario per il pareggio, a pochi minuti dalla fine. 

Si va ai supplementari, e se qualcuno pensa che finalmente possa uscire il maggiore tasso tecnico del Brescia si sbaglia di grosso. Al 9° Arcari atterra malamente Filippini dopo un’uscita fuori tempo, Filippini (bresciano di Caionvico) si prende la responsabilità di calciare, e con un cucchiaio sigla il 2-1.

Brescia in alto mare, lo ammette anche Corioni: «Se questa è la squadra, siamo rovinati». Un po’ meno drastico il mister, ma comunque consapevole che il lavoro da fare prima del 25 agosto (debutto in campionato) è parecchio: «Lasik, Salamon, Scaglia mi sono piaciuti, hanno fatto benino in ruoli nuovi. Benali? Deve crescere, come tutti. Siamo stati eliminati per un errore individuale, in ogni caso. Anche Arcari può sbagliare, ci mancherebbe, capita a tutti. Adesso ripartiamo, torniamo in campo e cerchiamo di migliorare. La squadra è giovane, è cambiata parecchio. I margini di crescita ci sono».

 

Il tabellino

Brescia-Cremonese 1-2

Marcatori: 30′ p.t. Fietta (C), 37′ s.t. Caracciolo (B), 9′ p.t. suppl. Filippini (C, rigore)

Brescia (3 4 1 2): Arcari; De Maio, Salamon, Ant. Caracciolo; Lasik, Budel (Cap.), Konè, Scaglia (3′ s.t. suppl. Martina Rini); Benali (32′ s.t. Daprelà); And. Caracciolo (Vice Cap.), Mitrovic (15′ s.t. Picci).
Allenatore: Calori
Non Utilizzati: Cragno; Rosso, Finazzi, Welbeck Nana.

Cremonese (4 3 3): Alfonso; Cangi, Moi, Visconti, Sales; Previtali, Fietta (Cap.) (6′ s.t. suppl. Sambugaro), Magallanes; Le Noci (Vice Cap.) (19′ s.t. Filippini), Djuric, Marotta (11′ s.t. Martinez).
Allenatore: Brevi
Non utilizzati: Grillo; Giorgi, Tedeschi, Degeri.

Arbitro: Sig. Gianluca MANGANIELLO della sezione A.I.A. di Pinerolo
Assistenti: Sig. Simone MANZINI di Verona e Sig. Giovanni COLELLA di Padova
IV Ufficilale: Sig. Daniele MINELLI di Varese

Ammoniti: 9′ p.t. Cangi (C), 20′ s.t. Sales (C), 39′ s.t. Fietta (C), 8′ p.t. suppl. Arcari (B), 14′ p.t. suppl. Martinez (C)
Espulsi: 9′ s.t. suppl. Picci (B), 14′ s.t. suppl. Sales (C)

Angoli: 7-10
Recupero: 1’p.t. 3′ s.t. 2′ s.t. suppl.
 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: cremonese

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

7 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago