Categories: Cronaca

Città svuotata, Teleferie informa sui servizi garantiti nel mese di agosto

Il Comune di Brescia ripresenterà da lunedì 6 a sabato 25 agosto la tradizionale iniziativa del “Teleferie”, il  servizio che informa i cittadini sulla apertura nel mese di agosto degli esercizi commerciali di prima necessità e dei servizi di pubblica utilità. La prima edizione si tenne nell’estate del 1989. Da subito ne fecero parte dentisti e veterinari, ottici e audioprotesici, in considerazione della loro utilità immediata, in caso di smarrimento, guasto o rottura di uno degli ausilii da loro trattati. Dal tipo di richieste telefoniche sono stati selezionati, nel tempo, una serie di attività artigianali, di servizi e di negozi che sono stati ritenuti di prima necessità. Le categorie chiamate a far parte dell’iniziativa erano, inizialmente, in numero maggiore, comprendendo anche ristoranti, bar, parrucchieri, la cui adesione in massa aveva fatto concludere ai responsabili che non dovevano poi essere categorie di così difficile reperibilità, e furono depennate perché non rientravano nello spirito dell’iniziativa. Le categorie interessate da “Teleferie” sono quelle di: fabbro, falegname, elettricista, idraulico, vetraio, ferramenta e materiale elettrico, meccanico, elettrauto, carrozziere, gommista, autoricambi, motoricambi, carburanti, ottico, tecnico ortopedico e audioprotesico, lavasecco, edicole; i riparatori di elettrodomestici, radio e televisioni, biciclette e motocicli; gli esercizi alimentari quali panificatori, frutta e verdura, macelleria,  pescheria, gastronomia, oltre a  dentisti, veterinari, farmacie , e distributori di carburanti. Quest’anno si è proceduto alla raccolta delle adesioni su due fronti: sono stati contattati telefonicamente tutti coloro che hanno partecipato alla scorsa edizione; è stato data la possibilità, con modalità pubblicizzate dai quotidiani locali, di mandare la propria adesione via fax oppure via e-mail. 

Tra coloro che sono stati  contattati telefonicamente l’adesione è stata pressoché  totale, ma sono giunte anche nuove adesioni. Eventuali nuove segnalazioni da parte di operatori appartenenti alle categorie indicate potranno essere  fatte  anche per il periodo della durata di Teleferie, con fax al n. 030 49508 indicando:Nome del titolare o dell’insegna dell’esercizio, Categoria dell’esercizio, Via n. civico – Telefono ed indicare i giorni (compresi tra il 6 e il 25 agosto 2012)  in cui si tiene aperto l’esercizio

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

16 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

16 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

17 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

17 ore ago