Categories: Curiose

Cauto: dal 26 luglio la sostenibilità calza a pennello

A partire da giovedì 26 luglio, Spigolandia ospita una straordinaria esposizione dedicata alle scarpe estive: è in arrivo uno speciale assortimento di numeri e modelli di scarpe per grandi e piccini per fare shopping con eticità.

Spigolandia,  col fascino dei mercati dell’usato e i vantaggi di una butique del centro di Brescia, propone un’iniziativa per educare all’acquisto intelligente, senza rinunciare al piacere della ricerca dell’articolo esclusivo.

Attraverso l’iniziativa di esposizione straordinaria dedicata alle scarpe, Spigolandia rivolge un invito speciale alla sostenibilità e all’acquisto consapevole, proprio attraverso l’articolo più ricercato,  proponendo ancora una volta un nuovo modo di fare shopping!

Spigolandia è un’iniziativa di Cauto cooperativa sociale onlus di Brescia, che promuove l’integrazione sociale di persone con gravi difficoltà, attraverso percorsi lavorativi in ambito ecologico e ambientale, nel rispetto della natura.

La vendita straordinaria di scarpe è organizzata con l’obiettivo di sostenere le finalità sociali della cooperativa Cauto e di diffondere una cultura della sostenibilità, attraverso gesti concreti e/o presenti nella quotidianità di ciascuno. Tra gli appuntamenti ormai consueti e divertenti, promossi durante l’anno a Spigolandia si ricordano:

– “Facciamo girare la cultura”, è uno scambio di libri in cui i clienti possono portare da casa 5 loro libri e prenderne 3 dal negozio senza alcun uso di denaro

–  “La giornata del baratto”, in giornate dedicate i clienti scambiano tra loro propri oggetti per il piacere del baratto, del riuso,rivalorizzando cose già in circolo

– “Metti in circolo qualcosa di te”, in cui è possibile donare in negozio cose che si ritiene di eliminare da casa affinchè ogni oggetto, abito, accessorio, piccolo mobilio, possa continuare la sua storia e non venir buttato prima della sua effettiva usura

–  “Un gesto per l’ambiente”, da due anni Spigolandia non dà alcuna borsina di plastica e i clienti sono invitati a portare la propria da casa.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

11 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

11 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

11 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

11 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

11 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

11 ore ago