Categories: Cronaca

Darfo. Gli abitanti di Gorzone vogliono impedire la chiusura dell’ufficio postale

(a.c.) Passi la riduzione di orario di apertura avvenuta in passato (da sei giorni la settimana a due, il martedì e il giovedì), ma la chiusura definitiva no. I cittadini di Garzone, piccolo centro del comune di Darfo Boario Terme sono preoccupati per le intenzioni di chiudere l’ufficio espresse da Poste Italiane nei giorni scorsi, e affilano le armi per cercare di far cambiare idea all’azienda.

Dei 16 uffici a rischio nella nostra provincia (Lamarmora in città e gli uffici a San Pancrazio di Palazzolo, Calvagese della Riviera. Coniolo di Orzinuovi, Ludriano di Roccafranca, Corticelle di Dello, Remedello Sotto, Campione del Garda, Gorzone di Darfo Boario Terme, San Colombano di Collio, Pilzone di Iseo, Nozza di Vestone, Ponte Zanano a Sarezzo, Lumezzane Pieve, e Bogliaco e Navazzo a Gargnano) quello di Gorzone è l’unico della Valle Camonica. Sebbene si tratti di un piccolo centro abitato, e sebbene a Darfo gli uffici siano complessivamente 4 (Gorzone, Darfo, Erbanno, Boario) gli abitanti affermano che si tratti di un ufficio postale semplicemente indispensabile, sia per loro stessi che per i residenti ad Angolo, in Val di Scalve ed a Boario alta. In totale sarebbero oltre 1.300 le persone che lo utilizzano, per i servizi postali ovviamente, ma anche per il ritiro della pensione, per le operazioni dei conti corrente, per l’acquisto di prodotti di risparmio e per il pagamento di alcune bollette. 

Per cercare di salavre il piccolo ufficio è già partita una raccolta firme, che proseguirà anche nei prossimi giorni, e anche domenica mattina, direttamente sul sagrato della chiesa. Una volta conclusa la raccolta le firme verranno spedite alla direzione centrale di Brescia. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

2 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

3 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

3 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

3 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

4 ore ago