Categories: Cultura

Domani sera Francesco De Gregori farà tappa al Vittoriale. Sold-out!

C’è chi si prende la sacrosanta vacanza dal lavoro quotidiano, c’è chi per spezzare i ritmi della produzione di un album, il proprio, sceglie ancora la musica ma fuori dello studio. Il soggetto è Francesco De Gregori che, in sala di registrazione da qualche mese per la preparazione del suo nuovo lavoro – il primo di inediti dopo quattro anni – ha programmato nella tabella di marcia della lavorazione delle pause molto sui generis che lo porteranno a respirare qua e là per l’Italia un po’ di aria “live” con la band. Dopo l’esordio di domani a Tortona, l’artista romano, venerdì 6 luglio alle ore 21.15, sarà al Festival del Vittoriale tenr – a-mente di Gardone Riviera, Brescia, per quello che l’artista ha chiamato Factory tour 2012, un quasi inatteso tour, appunto, di evasioni live.

Data già sold out quella del Festival del Vittoriale tener –a –mente, ma per la quale il pubblico può sperare nei posti in piedi di un overbooking che, molto probabilmente, sarà disponibile il giorno stesso del concerto, permettendo l’acquisto dei biglietti al costo di 20 euro solo al botteghino del Teatro e solo a partire dalle ore 18.00 del 6 luglio stesso. Per informazioni si può telefonare allo 0365/20072 o al 393/5545627.

Scaletta in divenire per un concerto che sarà il frutto, come ha dichiarato l’artista stesso, di  un’estate “in cui stiamo fabbricando qualcosa tutti insieme e quindi ci sarà inevitabilmente un unico suono intorno al nostro lavoro…” Da attendersi quindi brani storici alternati a chicche rivisitate in chiave nuova. Ad accompagnare De Gregori sul palco ci saranno Stefano Parenti alla batteria, Alessandro Arianti al pianoforte, Alessandro Valle al pedal steel guitar e al mandolino, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre, lo storico capobanda Guido Guglielminetti al basso ed Elena Cirillo al violino e vocalist.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

14 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

14 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

14 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

15 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

15 ore ago