Categories: Mobilità

Bus cittadini, il Movimento CittadineCittadini chiede le dimissioni di Gervasi

Con una nota Francesco Catalano del Movimento per la partecipazione CittadineCittadini attacca frontalmente il presidente di Brescia Trasporti Andrea Gervasi, chiedendone le dimissioni.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

Chiediamo ancora una volta spazio agl’organi di informazione per rispondere al presidente di Brescia Trasporti Gervasi, dopo le dichiarazioni riportate dalla stampa in cui ci cita. Il movimento per la partecipazione Cittadini Cittadine ha raccolto, assieme ad altri, le firma contro il taglio del trasporto pubblico, ha proposto dove trovare le risorse, ha presentato una bozza di piano di trasporto pubblico serale alternativo al presente. Nessuna delle proposte è stata prese in considerazione della giunta comunale. Il trasporto pubblico a Brescia e’ scadente. I coraggiosi che utilizzano ancora l’autobus sono costretti a combattere con orari non rispettati (causa traffico automobilistico), attese alle fermate di 20 o 30 minuti, orari scomodi, pannelli indicatori attese non funzionanti, gli utilizzatori dell’autobus sanno quando partono, ma non quando arrivano, tutto questo il sig. Gervasi non lo sa, perché ha l’auto aziendale (come se il ministro della salute italiano si facesse curare all’estero). Brescia Trasporti è una delle poche società che perde passeggeri in Italia. La Gestione del sig. Gervasi ha portato Brescia Trasporti a perdere passeggeri, (e di conseguenza introiti sotto forma di abbonamenti e biglietti) e invece di dimostrarsi preoccupato o fare autocritica, fa notare di aver fatto utili, questo per noi è inaccettabile, perché la perdita di passeggeri rappresenta il fallimento e l’incapacità gestionale dei dirigenti di Brescia Trasporti. Pertanto pensiamo che sarebbe serio e rispettoso di tutti i cittadini bresciani, (quelli che ci mettono i soldi) che il sig. Gervasi si dimettesse per aver chiaramente fallito nel suo compito, purtroppo conosciamo anche la sua storia con passaggi di schieramento politico (quando era presidente della quinta circoscrizione), scelta che sicuramente lo ha favorito per diventare presidente di Brescia Trasporti.

Francesco Catalano

Movimento per la partecipazione CittadineCittadini

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

12 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

12 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

12 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

13 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

13 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

13 ore ago