Categories: Politica

Feroldi (Fli) contro la Loggia: “Spese folli per la Polizia locale”

"Spese folli per la Polizia locale”. Con una nota il coordinatore provinciale del Fli Luca Feroldi attacca la Loggia sulla questione delle risorse destinate al comando di via Donegani.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

“Con la pubblicazione dei primi "costi standard" del federalismo fiscale emerge una circostanza alquanto imbarazzante e preoccupante per Brescia. E vale a dire che la Loggia per la Polizia locale spende il 143% in più di quanto dovrebbe spendere in base ai "costi standard" pubblicati nella giornata di ieri dalla relativa Commissione". E’ quanto si apprende in una nota diffusa stamani dal coordinamento provinciale di FLI. “Lascia sgomenti apprendere che Brescia – continua Luca Feroldi, coordinatore provinciale di FLI, unitamente a Fulvia Bonafini coordinatrice cittadina di FLI – vanta un record negativo di spesa subito dopo Cosenza, venendo annoverata tra i Comuni spreconi. Ed allora invitiamo l’amministrazione comunale e principalmente il vicesindaco leghista con delega alla Polizia locale Fabio Rolfi a rivedere la propria politica di gestione dei vigili urbani. Ed infatti, dall’anno prossimo, in seguito alla rigorosa applicazione dei "costi standard", le risorse per far funzionare i vigili urbani saranno pari al "costo standard", non un euro di più e, conseguentemente, la Loggia dovrà trovare nuove risorse proprie (che non ci sono), oppure, come è più probabile, tagliare drasticamente il servizio di polizia. Altro che vigile di quartiere o vigile ciclomontato nei parchi – chiosa Feroldi – l’amministrazione comunale pensi a razionalizzare il servizio di polizia locale (in base alla sua reale vocazione istituzionale) ed i relativi costi ed eviti sprechi e campagne pubblicitarie che sanno tanto di propaganda elettorale".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

8 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

8 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

8 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

8 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

8 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

9 ore ago