Piovanelli (Pdl): “Nel 2013 sarò con Paroli, ma la giunta deve essere rinnovata completamente”

0

(a.t.) “Nel 2013 sarò con Paroli, perché è il migliore tra i candidati in campo. Ma, in caso di vittoria, va costruita una giunta completamente nuova nei nomi”. A lanciare la provocazione, che certamente farà arrabbiare qualche compagno di partito, è il consigliere comunale del Pdl Angelo Piovanelli. Proprio stasera – dalle 20.30 al Master Hotel di via Apollonio – Piovanelli terrà un incontro dal titolo “Brescia politica. ‘Alt!!! Chi siete? Dove andate? Sì, ma quanto siete?… un fiorino!!!’” (la frase è una citazione del film “Non ci resta che piangere”, con Troisi e Benigni). Nell’occasione, il consigliere del Pdl si sottoporrà alle domande dei presenti. E affronterà, senza troppi peli sulla lingua, i temi della Loggia, del centrodestra e delle prospettive per il futuro.

“Nei primi due anni e mezzo di mandato”, spiega Piovanelli a Bsnews.it, “sono stato tra i più critici nei confronti dell’operato della giunta, tanto che non ho nemmeno votato il bilancio di metà mandato. Poi Paroli ha deciso di cambiare linea e ho messo sul piatto la disponibilità a una collaborazione. La mia posizione oggi resta questa. Mentre nei confronti del partito sono molto più critico”. Quanto al suo atteggiamento di qui al 2013, invece, il consigliere del Pdl sottolinea che “a dieci mesi dalla scadenza conta dire se si rimane con il sindaco che si ricandida o si va dall’altra parte e io credo proprio che sarò con Paroli”. “Non”, precisa, “perché credo che un sindaco uscente debba essere per forza ricandidato, ma perché Paroli non ha lavorato male e possiede due caratteristiche che difficilmente vedo altrove. In questi anni ha dimostrato di avere una grande umanità e di essere grande tessitore. Paroli lavora con pazienza, quotidianamente, per tenere insieme ogni forza disponibile a dare un contributo alla città e”, aggiunge, “lo fa senza pregiudizi e senza portare avanti interessi di parte”.

Ma sulla squadra di governo Piovanelli ha un’idea molto più radicale: cambiare tutto. “Questa giunta”, chiarisce, “ha lavorato con continuità per cinque anni, senza nemmeno un rimpasto di metà mandato. Gli assessori hanno saputo reagire bene alle difficoltà che sono subentrate nel corso del mandato. Ma questo sforzo li ha un po’ sfiancati e comunque nel frattempo il mondo è cambiato. Servono nuove risorse per affrontare le prossime sfide: per tale ragione”, conclude l’esponente del Pdl, “credo che Paroli dovrebbe ripresentarsi al voto dichiarando da subito che rinnoverà completamente la squadra”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. io credo che se Paroli avesse veramente lavorato bene le politiche sociali sarebbero migliorate..invece guardiamo le case di riposo, il costo degli asili….tutto è peggiorato. L’approvazione del pgt non è proprio il sintomo dell’amore per il territorio e la natura, ho sentito dire che brescia è a misura di uomo…non è proprio così, siamo bloccati dal traffico, abbiamo autobus che dalle ore 21 in poi non esistono, abbiamo un centro città morto, teatri e cultura completamenti assenti….questo è lavorare bene???

  2. Cambiare qualche assessore mi sembra giusto, ma chi ha lavorato bene (Rolfi, Bianchini, Vilardi e Labolani) deve rimanere nella squadra.

  3. Ma in quale citta’ viva Anna Maria quando parla di teatro e cultura: kabul forse? Il teatro dal Grande al Sociale al S.Giula non mai lavorato cosi’ tanto e cosi’ da quando c’e’ la Giunta Paroli. Con Corsini il Grande stava per chiudere; al Sociale il Comune non pagava i propri debiti: in quei tempi il teatro era si agonizzante. Entro dicembre verra’ ridato alla Citta’ anche il Santa Chiara veramente usufruibile. Anna Maria ritorni da kabul che e’ meglio e vada nella Corea del Nord, dove si trovera’ sicuramente a suo agio.

  4. bella la battuta …..chi siete…dove andate …ce lo domandiamo anche noi caro Piovanelli,dopo un lungo girovagare tra le cento correnti ,in cerca di un posto al sole ora ci chiedi ancora un fiorino ???? ne abbiamo già pagati di costi con una amm.ne che non ha progettualità e rincorre ora il pensiero Leghista ora il pensiero aennino ora…sempre ora e mai una idea reale se non quella di buttare giù le Torri di S.Polo come simbolo di che???un pensiero condiviso con la cultura cattolica di questa città, stretta nelle fauci del cattocomunismo, ma dove siete, non chiudetevi negli Hotel ,uscite per ascoltare la gente cosa ha da dirvi …confrontatevi con loro …se non è troppo tardi

  5. Piovanelli ha ragione,la giunta (se si dovesse vincere)andrebbe cambiata,assessore solo chi ha fatto campagna elettorale facendosi eleggere non perchè nominato,sarà l’elettore a decidere chi merita di essere eletto ex assessore o ex consigliere .
    Se vogliamo tornare ad essere credibili serve fare un ragionamento a larga scala su chi deve essere messo in lista nelle prossime elezioni amministrative,esclu dendo da subito eventuali consiglieri provinciali.

  6. CARA ANNAMARIA, INVECE DI PARLAR MALE DEL PGT SEGUENDO LE INDICAZIONI DELLA MINORANZA CHE LE VENDE CON SPOT PUBBLICITARI, VATTI A LEGGERE IL PGT E TI ACCORGERAI CHE SI E’ CONSUMATO MENO TERRENO DI QUANTO ERA PREVISTO NEL PRG DELLA PASSATA AMMINISTRAZIONE. AD INSOMMA DICO: SE STAI DICENDO CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE HA FATTO DI BRESCIA LA TERZA CITTA’ PIU’ INQUINATA D’EUROPA STAI DICENDO DELLE ENORMI MENZOGNE OPPURE SEI MOLTO IGNORANTE IN MATERIA. QUESTA AMMINISTRAZIONE HA RICEVUTO IN "DOTE" LA CITTA’ INQUINATA E STA FACENDO DI TUTTO PER RISOLVERE GLI ENORMI PROBLEMI, CHE DETTO PER INCISO, SE NON SONO IRRISOLVIBILI, CI MANCA POCO (VEDI AD ES. LA CAFFARO, IL CROMO ESAVALENTE, IL CESIO 137 CHE DA DECENNI SONO DOVE SONO ORA SENZA CHE NULLA O QUASI SI FACESSE). PS. UN CONSIGLIO: SCRIVETE QUANDO SAPETE…….

  7. Vai tu a leggere il PGT. Leggerai che sono stati mantenuti i "diritti acquisiti" ( = le previsioni in metri quadri di SLP) del PRG. Se poi entri nello specifico della lettura, vedrai che i Progetti Norma ancora non realizzati sono stati incrementati (esempio: Magazzini Generali; Stazione Sud). Vuoi parlarci anche del Parco cave? Ci dici di quanta SLP si parla? Vuoi che vada avanti o ti basta così? Un consiglio: scrivi minuscolo…

  8. Sono completamente daccordo. Se e solo se vincerà, Paroli dovrà cambiare tutta la squadra, la precedente ha lavorato troppo bene per essere riconfermata. Se si avvertissero anche segni di stanchezza del sindaco, si potrebbe, ma solo per tutelare la sua salute, cambiare anche lui.

  9. PRIMA DI INVITARTI A LEGGERE IL PGT DOVREI INVITARTI AD ANDARE AD IMPARARE A LEGGERE. SECONDA ED ULTIMA VOLTA: PER IL CONSUMO DEL TERRITORIO (SAI COS’E’ ????? ) IL PGT PREVEDE 1,4 MILIONI DI M2, COMPRESI 120.000 M2 PER IL NUOVO CARCERE IL VECCHIO PRG PREVEDEVA 1,6 MILIONI DI M2 SENZA NUOVO CARCERE. P.S. VISTO CHE SEI BRAVO A DARE CONSIGLI, PERMETTIMI DI DARTENE UNO, NON SCRIVERE PIU’, E’ MEGLIO

  10. Stai calma. Io so leggere e leggo che il consumo di suolo (terreno lo dicono i giardinieri; territorio lo dicono i leghisti; suolo lo dice la legge urbanistica regionale…) previsto dal PGT è di 1.784.462 mq (quando non si possono digitare gli esponenti, si scrive mq e non M2…). Se vuoi, nella prossima lezione parliamo poi di SLP (perchè su questo ovviamente non hai risposto). Solo se scrivi minuscolo, però. Come fanno tutte le persone bene educate.

  11. tanti assessori hanno fatto bene( e senza sbandierarlo) il loro lavoro. Amministrare non è facile specie in tempi di vacche magre. Ma attenzione se c’è ancora CUBO BIANCO rischiamo di perdere !

  12. Brescia è la terza città più inquinata d’Europa secondo quanto è riportato dal rapporto dell’agenzia per l’ambiente 2010. In quell’anno e in quello ancora precedente erano gli attuali assessori del centro destra. Guardate che qui non scrivono solo gli utili e pasdaran della giunta!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome