Categories: Cronaca

Week end di solidarietà al Leone di Lonato per i terremotati emiliani

Sono passati più di venti giorni dal terremoto che ha colpito l’Emilia, ma non per questo l’emergenza umanitaria si è attenuata. Anzi. Così pure però, per fortuna, ha fatto la solidarietà. Che anche dalla provincia di Brescia non ha smesso di arrivare nei luoghi colpiti dal sisma per portare un aiuto concreto.

Il Leone Shopping Center, in collaborazione con il Comune di Lonato del Garda e la sezione locale dell’Associazione Alpini , ha organizzato per sabato 16 e domenica 17 giugno una raccolta fondi straordinaria in favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia. Dalle 9 alle 20, in entrambe le giornate, all’interno della galleria commerciale de Il Leone sarà presente uno spazio gestito dagli alpini di Lonato del Garda, che saranno autorizzati a raccogliere le offerte gentilmente donate dalla clientela del centro commerciale. Tutto quanto verrà raccolto in questi due giorni sarà versato sul conto corrente dell’Ana provinciale di Brescia per finanziare diversi progetti di assistenza e ricostruzione che gli alpini stanno portando avanti nei territori martoriati dal sisma (dall’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, alla creazione di tendopoli ecc.).

“Il Comune di Lonato del Garda è ben felice di fare quanto possibile per agevolare la raccolta fondi per i terremotati dell’Emilia”, ha commentato l’assessore al Commercio, Attività produttive, Fiere e Mercati Valentino Leonardi. Il Comune, oltre ad aver concesso il patrocinio all’iniziativa, ha messo in contatto Il Leone Shopping Center con il gruppo locale degli alpini per poter avviare il progetto il prima possibile. “Per favorire la ricostruzione dopo il terremoto, il Comune fra le varie iniziative ha organizzato anche una sfilata canina di beneficienza, in collaborazione con Italydog, il 24 giugno al parco delle Pozze in favore del canile intercomunale “Isola del vagabondo” di Mirandola che ospita i cani che con il sisma hanno perso un posto dove stare”.

“Avevamo allestito un’iniziativa analoga anche per il terremoto dell’Aquila”, ha spiegato il direttore del centro commerciale Rodolfo Manenti, “e la generosità dei nostri clienti era stata davvero tanta. Così ben volentieri abbiamo deciso di ospitare l’ANA sezione di Lonato del Garda per questa importante occasione, cercando di pubblicizzare la loro iniziativa il più possibile, sperando ancora una volta nel buon cuore delle migliaia di persone che in quel fine settimana verranno nella nostra galleria per fare acquisti”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Soiano del lago, assalto (fallito) al bancomat: ladri in fuga dopo pochi istanti

Ancora un assalto al bancomat nella provincia di Brescia. Stavolta è accaduto a Soiano del…

32 minuti ago

Sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, scossa maggiore di magnitudo 4.4

ROMA (ITALPRESS) – E’ in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. L’evento maggiore…

1 ora ago

Show Bologna, poi la Juve rimonta: 3-3 al “Dall’Ara”

BOLOGNA (ITALPRESS) – Pareggio dai due volti al “Dall’Ara” tra Bologna e Juventus: la squadra…

1 ora ago

Il Verona vince a Salerno e conquista la salvezza

SALERNO (ITALPRESS) – Nel posticipo del lunedì della penultima giornata di Serie A, l’Hellas Verona…

1 ora ago

Ciclo post-Covid da record per il manifatturiero italiano

MILANO (ITALPRESS) – Il fatturato dell’industria italiana dovrebbe stabilizzarsi sui 1160 miliardi di euro a…

1 ora ago

Taradash “Da Russia e Cina le più grandi minacce per l’Europa”

ROMA (ITALPRESS) – La forza dell’Europa che si andrà a delineare dopo il voto andrà…

1 ora ago