Pasini nuovo assessore provinciale alla Caccia. Piovanelli ancora a bocca asciutta

0

Alla fine l’hanno spuntata gli ex nicoliani di Akropolis. Il nuovo assessore provinciale alla Caccia – che prende il posto di Alessandro Sala – è infatti il presidente della Comunità montana della Valsabbia Ermano Pasini. Che ieri – subito dopo il passaggio sul Bilancio, come anticipato da Bsnews.it – si è insediato ufficialmente in Broletto. Mentre a occupare il suo seggio in consiglio sarà il valtrumplino Mauro Tonoli. Gli aderenti di Akropolis, dunque, escono dal passaggio delle nomine di Comune e Provincia rafforzati (Fausto Di Mezza è stato promosso in A2A). Ma per il Pdl potrebbe presto aprirsi qualche problema in Loggia. Angelo Piovanelli – ormai da anni in pectore per la nomina ad assessore in Broletto, ma in corsa anche per la successione a Di Mezza – è infatti rimasto nuovamente a bocca asciutta. E non è l’unico dei delusi che siedono nei banchi della maggioranza di Palazzo Loggia. Non è da escludere comunque che in Broletto si possa riaprire il confronto sull’assessorato all’Agricoltura, come sollecitato dalla componente gelminiana. Ma Gianfranco Tomasoni non sembra intenzionato a passare il testimone.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Come nel Partenone dell’Acropoli di Atene troneggiava un’enorme statua di Atena Parthenos per celebrare le vittorie sui Persiani, propongo di far costruire una statua nel cortile del Broletto raffigurante Nicoli Cristiani, per celebrare le incredibili vittorie della sua corrente Akropolis sulle altre del PDL.

  2. Non capisco perché si parli di Piovanelli rimasto a bocca asciutta? Che pretese poteva avere uno dei più modesti consiglieri comunali di Brescia?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome