Toma (Pdl): “Sulle alienazioni servono riunioni di maggioranza e un confronto con l’opposizione”

0

"La necessità di far quadrare il bilancio comunale non può prescindere da una seria e condivisa analisi economica e sociale delle reali necessità del Comune di Brescia e dei cittadini bresciani". E’ quanto scrive in una nota il consigliere comunale del Pdl e presidente della commissione urbanistica Marco Toma in merito alle alienazioni da 71 milioni che il Comune di Brescia si appresta a fare e che coinvolgono immobili (come il mercato dei grani) e partecipazioni societarie (Centrale del Latte, Centropadane).

"Una decisione così importante come quella di alienare gli immobili e/o le quote delle società controllate o partecipate della Loggia – spiega Toma –  che sono patrimonio non della maggioranza che governa la città in un determinato momento bensì di tutti i cittadini bresciani, non può essere appannaggio di una sola parte, ma deve necessariamente essere condivisa tra le forze politiche e sociali della nostra città. Pertanto è necessario che i singoli gruppi consiliari in Loggia si riuniscano per analizzare seriamente e nei dettagli ogni sfaccettatura della questione e che la decisione da proporre al voto del consiglio comunale passi attraverso una o più riunioni di maggioranza.

 

"Anche gli organi del PDL – continua Toma – non possono esimersi dal dare indicazioni al gruppo consiliare. In questo contesto la maggioranza ha l’obbligo di coinvolgere nella decisione tutte le opposizioni e le forze sociali ed economiche della città, poiché il patrimonio pubblico che si intenderebbe alienare è della città tutta, costruito nei decenni dai cittadini bresciani e da capaci e lungimiranti amministratori, con tanti sacrifici e con grande dedizione".

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Gli organi di partito non si esimono dal dare indicazioni,ma è il Sindaco a decidere ,perchè non ti rivolgi direttamente a lui che è del PDL come te

  2. ma si sa che il sindaco fa quel che vuole, senza consultare il partito. guardate cosa ha fatto con l’assessore al bilancio!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome