“Ciro Sound Live”, tutti i martedì sera grande musica a Mompiano. SI parte con Giorgio Cordini

0

Martedì  5 giugno nello spazio esterno al Ristorante Pizzeria “Da Ciro”, a Mompiano in via Cacciadenno 6, dopo cena, intorno alle ore 21,30, si esibirà il trio di Giorgio Cordini “Suona Libero”. La serata musicale è la prima di “Ciro Sound Live”, una serie di proposte che ogni martedì sera, fino alla fine di settembre, verranno offerte con ingresso libero, con la collaborazione di Libera Accademia in Franciacorta, ente organizzatore del festival Acoustic Franciacorta.

La serata di esordio è dedicata a “Suona Libero”, un recente progetto di Giorgio Cordini, conosciuto per essere stato chitarrista di Fabrizio De André, che, insieme alla cantante Maria Alberti e al polistrumentista uruguaiano Cesar Rivero, prova a mettere insieme la canzone d’autore italiana con la musica popolare sudamericana. E’ un confronto di tradizioni diverse che trova punti d’incontro nei temi affrontati sia dai grandi cantores argentini, cileni, cubani, sia dai più grandi cantautori italiani: il sogno di libertà e  di giustizia, il senso di solidarietà e di fratellanza, il desiderio di pace. Un incontro non solo di argomenti trattati nei testi, ma anche di sonorità e di atmosfere, in un tentativo di fusione delle due culture musicali, quella sudamericana e quella italiana.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome