Categories: Cultura

Zelig e Colorado Cafè a Brescia, comicità benefica al Teatro Grande

Zelig e Colorado Cafè, insieme, faranno tappa a Brescia con alcuni dei loro più amati protagonisti. Il Teatro Grande, prestigiosa location d’eccezione, venerdì 1 giugno, dalle 20.30, ospiterà uno spettacolo comico esclusivo con Paolo Migone (Zelig), Fabrizio Fontana (James Tont, Zelig), Andrea Vasumi (conduttore comico Zelig off) e Laura Magni (la ‘Sindachessa’ di Colorado Cafè), organizzato dal Rotary Brescia Sud Ovest Maclodio in favore di quattro realtà associative bresciane: Nati per Vivere, Famiglie SMA, Comunità Nuova Genesi, Progetto NGS che operano in ambito sociale per l’intera collettività, nel campo del sostegno alla vita.

“Ridere per aiutare a vivere. Con questo slogan – spiega Marco Mattei, Presidente del Rotary Club Brescia Sud-Ovest Maclodio – vogliamo richiamare l’attenzione dei bresciani sulla nostra iniziativa. Un momento di gioviale convivialità, che con la potenza del sorriso potrà aiutare a sostenere le attività di realtà associative locali impegnate da tempo in ambiti di utilità collettiva molto significativi, ai quali non possiamo e non vogliamo far mancare il nostro contributo”.

“Il mio auspicio – conclude Marco Mattei – è di riempire tutto il teatro di amici e di applausi per far sentire alle persone provate dalla sofferenza la nostra vicinanza e il nostro sostegno, con l’energia che solo il sorriso sincero può sprigionare. Ecco perché la scelta di affidare ai comici di Zelig e Colorado Cafè questa serata, sicuri di cogliere nel segno”.

 

La serata è organizzata in favore di:

– Nati per Vivere, Associazione di genitori, medici e infermieri che fa riferimento al reparto di Neotatologia dell’Ospedale Civile di Brescia con lo scopo di fornire assistenza psicologica e materiale ai genitori di bambini nati prematuri.

– Famiglie SMA, Associazione di genitori costituita con lo scopo di sostenere la ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale che colpisce i bambini.

– Comunità Nuova Genesi, Associazione ispirata dalle Suore Ancelle della Carità e volontari: con lo scopo di accompagnare le persone colpite dalla sindrome da Immunodeficienza acquisita (AIDS).

– Progetto NGS, a sostegno di progetti di ricerca per la diagnostica e la cura delle Neoplasie Endocrine e delle Malattie della Tiroide, sviluppati dalla “Clinica Medica Universitaria degli Studi di Brescia – 1° Divisione Medica Spedali Civili di Brescia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

6 minuti ago

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

21 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

21 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

21 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

21 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

21 ore ago