Si aggirava con una lama di 10 centimetri in tasca. Nigeriano arrestato per resistenza
Nel pomeriggio di ieri, alle ore 17.00 circa, sul cellulare di servizio in dotazione ai Poliziotti di Quartiere che espletano servizio di controllo del territorio appiedato in centro, è arrivata la segnalazione di una commerciante che denunciava la presenza di un cittadino straniero che si aggirava con fare sospetto in via Palestro e lungo le vie limitrofe.
Rintracciato lo straniero i Poliziotti di Quartiere lo hanno avvicinato chiedendo l’esibizione dei documenti per un controllo.
L’uomo, che dapprima fingeva di non comprendere quanto richiestogli, spintonato poi uno dei due agenti, tentava la fuga. Trattenuto continuava nel suo atteggiamento aggressivo fin quando, con l’ausilio degli agenti della Volante Carmine, veniva fatto salire su una vettura di servizio e portato in Questura.
Perquisito lo straniero, un cittadino nigeriano del 1990, non in regola con le norme sul soggiorno, è stato trovato in possesso di una lamina in metallo rigida ed acuminata della lunghezza di circa 10 cm.
Arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale ( due degli agenti intervenuti hanno riportato una prognosi di tre giorni) è stato inoltre indagato per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere oltre che per violazione delle norme sul soggiorno.