Categories: Cultura

In arrivo nuove divise per le maschere del Grande. Le sceglierà il pubblico!

Dal mese di ottobre 2012 le maschere del Teatro Grande vestiranno nuove divise.
Il progetto che la Fondazione del Teatro Grande sta realizzando, oltre che inserirsi nell’ambito delle iniziative di innovazione e valorizzazione del Teatro cittadino, mira a rafforzare il legame con le realtà eccellenti del territorio e la promozione dei giovani talenti. Nel progetto è stata infatti coinvolta la Libera Accademia di Belle Arti LABA di Brescia che ha affidato agli studenti del corso di Fashion Design la realizzazione dei modelli delle divise.

La Fondazione del Teatro Grande ha già effettuato una selezione fra circa trenta modelli dalla quale sono emerse tre proposte eccellenti fra le quali la Fondazione farà la scelta definitiva: le ideatrici di questi tre modelli sono Ambra Mangiagli, Francesca Piacentini e Lia Cervi. Nel corso degli anni di studio in LABA le ragazze hanno acquisito competenze tecniche e tutti gli strumenti, pratici e teorici, necessari alla progettazione di un abito, oltre che una preparazione generale nel settore della moda che è servita a svilupparne il talento e l’impulso creativo.

La Fondazione del Teatro Grande ha richiesto un’attenzione particolare al prestigio del luogo in cui questi abiti devono essere indossati, ma contemporaneamente una proposta di collezione dal taglio giovane e contemporaneo. I progetti devono inoltre tenere in considerazione la praticità e la duttilità che deve avere una divisa da lavoro, prestando comunque attenzione alla cura nel dettaglio delle finiture e nella scelta dei tessuti.

Per avere un riscontro del gradimento del pubblico, le tre proposte verranno messe in votazione sulla pagina facebook del Teatro Grande dal 21 al 27 maggio. Il risultato non sarà vincolante per la Fondazione, ma sarà un elemento importante per la scelta definitiva.

Collegandosi alla pagina facebook del Teatro Grande (anche accedendo dal sito teatrogrande.it) si potrà esprimere la propria preferenza cliccando “Mi Piace” sulla collezione favorita. Per tutta la settimana la notizia sarà posta in evidenza nella parte superiore della pagina facebook del Teatro.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

19 minuti ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 minuti ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 minuti ago

Pareggio a reti bianche tra Torino e Bologna

TORINO (ITALPRESS) – L’anticipo del venerdì sera della 35^ giornata di campionato termina a reti…

21 minuti ago

Urso “Con Stellantis confronto continuativo”

TORINO (ITALPRESS) – “Abbiamo un confronto continuativo con l’azienda al fine di delineare tutte le…

21 minuti ago

Intelligenza artificiale, Giorgetti “In 5 anni investiremo 1,7 mld”

TORINO (ITALPRESS) – “Lo Stato investirà nei prossimi 5 anni 1,7 miliardi nell’intelligenza artificiale, ma…

21 minuti ago