Serie B, le tre deferite rischiano e il Brescia torna a sperare nei play-off

0
I tifosi del Brescia festeggiano, foto da sito ufficiale del Brescia Calcio - www.bsnews.it
I tifosi del Brescia festeggiano, foto da sito ufficiale del Brescia Calcio - www.bsnews.it

 

Con l’ultima sconfitta contro il Varese il campionato del Brescia sembrava ormai finito. E, invece, l’uragano che ieri pomeriggio si è abbattuto sulla serie B potrebbe riaprire i giochi e, se le rondinelle vinceranno gli ultimi tre scontri, anche i play-off.  Le tre squadre deferite, Pescara, Padova e Sampdoria rischiano di sprofondare in mezzo alla classifica. Se esiste già un precedente (vedi le penalizzazioni ad Ascoli e Atalanta) lo stesso potrebbe succedere anche alle tre avversarie dirette del Brescia. Perché il maxi deferimento equivale in sostanza ad un rinvio a giudizio e le condanne potrebbero non farsi attendere a lungo. Dal canto loro le rondinelle non si sentono ancora di riaprire la speranza e guardano alla possibilità di rientrare nei play-off con la dovuta cautela e le dita incrociate. Dalla parte del Brescia c’è il principio della responsabilità oggettiva che secondo l’ordinamento sportivo italiano impone ai club di rispondere sempre e comunque per i comportamenti dei loro tesserati. Ora la testa è tutta a Bari. Per vincere. Anzi no, per i play-off.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. C’è una squadra che è in finale per il titolo di Campione d’Italia (se non lo sapete si tratta del campionato di pallanuoto, uno sport simile al calcio con la differenza che viene giocato in piscina). Dovrebbe essere una bella notizia per i bresciani. Invece non se ne trova traccia. Si continuano a sporcare pagine e pagine per uno sport (il calcio) sempre più marcio e corrotto che ormai si gioca solo nelle aule di tribunale.

  2. da tifoso, e che tifoso, da 40 anni del Brescia, questa volta devo dare ragione a "sport giocato"…. grande la pallanuoto e vorremmo pu’ notizie.

  3. Sante parole. E questo sarebbe un sito di informazione? Ma dai… E poi che bello sperare nei playoff perchè altre squadre vengono squalificate per truffa ! Che soddisfazione, che bella vittoria, che schifo, che pena !!

  4. E’ ora di cambiare. Non ne possiamo più del solito calcio, sporco e che arricchisce sempre i soliti e noi poveri a "sbavare per quella squadra o quell’altra!!!!!&qu ot;…Poveri noi…arricchiamo pure i milionari del pallone…ma poi non lamentiamoci se i cosidetti sport minori non ricevono nemmeno le briciole….
    Viva lo sport…SI!!!…ma quello praticato da noi, i Veri Sportivi!!!

  5. E\’ ora di cambiare. Non ne possiamo più del solito calcio, sporco e che arricchisce sempre i soliti e noi poveri a "sbavare per quella squadra o quell\’altra!!!!!& amp;qu ot;…Poveri noi…arricchiamo pure i milionari del pallone…ma poi non lamentiamoci se i cosidetti sport minori non ricevono nemmeno le briciole….
    Viva lo sport…SI!!!…ma quello praticato da noi, i Veri Sportivi!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome