Si è tenuta questa mattina la commissione QUARTA, congiunta alla Commissione Bilancio, convocata in sessione permanete, con l’audizione degli Assessori (ad interim) Molgora, Mandelli e Peli.

L’assenza del Presidente Molgora (come assessore ad interim a caccia e pesca) ha dato l’occasione al Partito Democratico, con il Consigliere Fabio Ferraglio, di rimarcare, ancora una volta, la scarsa attenzione della Provincia, dopo le dimissioni di Alessandro Sala, per il mondo venatorio, stigmatizzando il mancato reintegro dell’Assessore in quota PdL e la scarsa presenza vicino al mondo venatorio, che a Brescia rappresenta una fetta importante del mondo produttivo.

L’assessore Mandelli ha dal suo canto elencato i risultati dello sport bresciano e della vicinanza e aiuto alle associazioni amatoriali e dilettantistiche. Sul tema il Presidente Pier Luigi Mottinelli ha chiesto che si intervenga ancora sugli impianti sportivi dei piccoli comuni. Inoltre, ha chiesto che la Provincia assuma un’iniziativa sul tema dei grandi impianti: “ Non possiamo assistere inerti al designarsi di ipotesi sullo Stadio del Brescia Calcio  o impianti sportivi in projet financing come Adro” continua Mottinelli” l’Amministrazione provinciale deve assumere il coordinamento delle iniziative dei singoli comuni. Come deve valorizzare l’investimento sul velodromo di Montichiari ed essere interlocutore con CONI e Credito Sportivo”.

L’assessore Aristide Peli ha riportato dell’impegno di R.L. e Provincia di Brescia sulla formazione a valere sui Piani di Zona, d’intesa con ACB, come riportato dell’impegno con RL per l’assistenza ad personam e il trasporto degli alunni con disabilità. Comunicazioni accolte con soddisfazione da Ferraglio e Mottinelli, dopo che avevano chiesto di riferire di fronte al contenzioso davanti al TAR con il Comune di Brescia

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: velodromo

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

18 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

18 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

18 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

19 ore ago