Sport

Brescia ancora in difficoltà. Contro il Sassuolo arriva la terza sconfitta consecutiva (1-2)

Terza sconfitta consecutiva per le rondinelle di Calori in campionato. Un match difficile già sulla carta visto che il Brescia, a quota 53, era chiamato a conquistare tre punti contro una squadra tecnicamente più forte, che punta diritta alla serie A. E alla fine la differenza in campo si è sentita. Con il Sassuolo che ha dominato quasi tutto l’incontro infilando due goal e mostrando qualche debolezza soltanto negli ultimi minuti.

I padroni di casa scendono in campo con il 3-5-2 (le punte sono Fecezesin e Jonathas, in porta Leali, mentre a sinistra c’è Dallamano). La prima ammonizione a Martina Rini arriva dopo soli tre minuti. Ma sono gli ospiti a farsi vedere per primi in avanti (6′) con Sansone. Il Brescia esce dopo il 10′, premendo gli avversari nella loro metà campo. L’iniziativa, però, rimane nei piedi degli emiliani, che al 21′ impegnano Arcari con una sassata del solito Sansone. Cinque minuti più tardi, ancora, è Boakye a rendersi pericoloso sfiorando il palo. Al 33′ la punizione di Cordoba da buona posizione finisce abbondantemente sopra la traversa. Al 37′ Sassuolo in dieci: Magnanelli si infortuna e lascia il campo in barella. Al suo posto entra Consolini. Il primo tempo si chiude di fatto così. E sono gli ospiti a far vedere le cose migliori.

Nella ripresa le rondinelle reclamano il rigore per un presunto fallo su Feczesin. Ma al 6′ è il Sassuolo ad andare in vantaggio con Sansoni, che raccoglie un cross di Consolini e insacca di testa. Calori prova a cambiare le carte in tavola sostituendo Cordova con Rossi e Piovaccari con Feczesin. Il Brescia torna sotto solo al 20′ con Jonathas, prima con un destro che impegna il portiere, poi con un colpo di testa che finisce sopra la traversa. Quindi è Mandorlini (23′) a sfiorare la rete con un bel rasotella. Due minuti più tardi l’ultimo cambio per i padroni di casa: fuori Dallamano e dentro Daprelà. Le rondinelle ci riprovano con Demaio. Ma alla mezz’ora sono ancora gli emiliani a rendersi pericolosi con una punizione dal limite di Sansone parata da Leali. Il raddoppio ospite, quindi, arriva al 34′: Troianiello entra in area e spedisce la palla all’incrocio dei pali. Le rondinelle provano timidamente a rispondere. Ma il goal arriva solo al 90′ con un colpo di testa di Daprelà. Nei tre minuti di recupero El Kaddouri ha tra i piedi la palla del pareggio, ma la manda fuori.

ARTICOLO AGGIORNATO E CHIUSO ALLE 20.57

 

BRESCIA (3-5-2) Leali; Martinez, De Maio, Zoboli; Mandorlini, Martina Rini, Cordova, El Kaddouri, Dallamano; Jonathas, Feczesin. (Leali, Zoboli, Daprelà, Budel, Scaglia, Rossi, Piovaccari). All. Calori.

SASSUOLO (3-4-1-2) Pomini; Marzorati, Piccioni, Terranova; Bianchi, Magnanelli, Cofie, Longhi; Missiroli; Boakye, Sansone. (Bassi, consolini, Bianco, Troianiello, Marchi, Valeri, Bruno). All. Pea.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.

Reti: 6′ st Sansoni, 34′ st Troianiello. 45′ st Piovaccari.

Note: spettatori 3mila ca.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

12 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

13 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

13 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

13 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

13 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

14 ore ago