Rolfi (Lega): “Niente rimpasti in Broletto, per ora. Ma sul Pirellone dobbiamo riflettere”

Di rimpasti in Broletto non se ne parla. Almeno per il momento. Ma in Regione la Lega dovrebbe pensare anche a staccare la spina alla giunta Formigoni. A dirlo è stato il vicesindaco di Brescia Fabio Rolfi, ospite della trasmissione Ne abbiamo piene le tasche in onda martedì sera su Retebrescia. 

Durante l’ora e mezza di diretta, condotta da Ignazio Baresi e Cristian Cristelli, il segretario provinciale della Lega è stato incalzato dalle domande dei giornalisti di diverse testate: Andrea Tortelli per Bsnews.it, Marco Bencivenga per Bresciaoggi, Italia Brontesi per il Corriere della sera, Salvatore Montillo per Rtb ed Emanuele Zarcone per Brescia Up. Oltre a Maurizio Poli (Associazione del marketing). Oggetto della discussione soprattutto le vicende interne alla Lega e i diversi temi amministrativi. Su quest’ultimo fronte Rolfi ha ribadito di essere contrario alla vendita della Centrale del latte e sottolineato che “sfoltire Brescia Mobilità non sarebbe un dramma, perché i pullman viaggiano anche se Brescia Trasporti è guidata da un amministratore invece che da un Cda”.

Ma i passaggi più interessanti sono stati quelli relativi alle tematiche interne al partito e alle possibili conseguenze sul fronte amministrativo. Sul Broletto l’esponente del Carroccio ha definito “non consequenziale” rispetto alle vicende leghiste il fatto che si vada a toccare la squadra di governo (Molgora e alcuni esponenti della sua giunta sono indicati tra i cosiddetti cerchisti), aggiungendo però che “se ci sarà un rimpasto sarà un normale rimpasto di metà mandato”. Quanto alla Regione, Rolfi – rispondendo a una domanda sul fatto se la “nuova Lega di ramazza” debba o meno staccare la spina a Formigoni a causa dei numerosi problemi con la giustizia di rappresentanti del Pirellone – ha detto: “Non compete a me, ma credo che una riflessione la Lega debba farla, anche perché non sarebbe positivo rimanere sulla graticola fino al momento del voto”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

19 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago