Categories: Curiose

Giovedì e venerdì una troupe di Rai 2 alla scoperta di Franciacorta e Sebino

Continua ad esercitare il suo fascino attrattivo il territorio bresciano che, giovedì 26 e venerdì 27 aprile, vedrà la presenza sulle proprie terre di una troupe di RAI 2, capitanata da Daniela Bisogni della rubrica “Sì Viaggiare”, in onda, dal lunedì al venerdì, all’interno del TG 2 delle 18,15.

Sempre alla ricerca di mete d’eccellenza da presentare al pubblico televisivo, la troupe si sposterà sul territorio Sebino – Franciacorta provenendo da Boario Terme, con il coordinamento dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia che, per l’occasione ha predisposto un ricco programma di riprese con la fattiva collaborazione degli operatori locali.

 

Filo conduttore delle riprese sarà un tour lungo un itinerario ciclabile in compagnia di un gruppo di una decina di cicloturisti che, partendo da Boario Terme, toccherà il Lago d’Iseo, Monte Isola e la Franciacorta.

 

“E’ una bella opportunità per la promozione di questo angolo della provincia di Brescia – ricorda l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Silvia Razzi – che non mancherà di suscitare stupore e curiosità per la bellezza ambientale e la ricchezza di proposte storico – artistiche e enogastronomiche. Sono certa che i meravigliosi panorami lacustri, le caratteristiche di Monte Isola, i piccoli borghi, le chiese, le ville e le cantine di Franciacorta, uniti dai percorsi cicloturistici, rappresentino una proposta di turismo integrato e ben inserito in un ambiente di pregio che saprà trovare molti estimatori.”

 

L’organizzazione delle due giornate di riprese è stata possibile grazie alla collaborazione ricevuta dalle Amministrazioni comunali, dai responsabili del patrimonio storico – artistico e dai privati che hanno condiviso il comune obiettivo promozionale.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

9 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

10 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

10 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

10 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

11 ore ago