Categories: Economia

Fimast, a Brescia il meeting internazionale degli operatori meccano tessili

Tecnologie competitive per idee innovative: è la sfida di FIMAST Fiera Internazionale Macchine e Accessori Settore Tessile, la manifestazione dedicata agli operatori meccano tessili che si danno appuntamento alla Fiera di Brescia, dal 26 al 29 settembre prossimi, per la più importante iniziativa del settore in Italia.

Innovazione ed economie produttive a qualità garantita, sono alla base del rilancio di questo settore: Fimast interamente dedicata alle macchine per la finitura e la lavorazione della maglia, è il più importante momento per incontrarsi, trovare soluzioni nuove, pensare e produrre in modo più economico e creativo.

In mostra una filiera produttiva completa che raccoglie il meglio delle tecnologie sul mercato, e che punta sulla qualità, sulla salute e sul rinnovamento del prodotto. Il dettaglio merceologico comprende le tecnologie per filatura, produzione di fibre chimiche, roccatura, torcitura, macchine ausiliarie e trecce applicate a maglierie e calzetteria, ricami, industria della confezione in genere.

In mostra anche un catalogo completo di sistemi, attrezzature e prodotti per prova e misurazione da laboratorio, trasporto, movimentazione, logistica, software per disegno, elaborazione dati e produzione coloranti, prodotti chimici, prodotti per il funzionamento delle macchine e degli impianti, fibre naturali, fibre sintetiche, fibre tecniche, filati naturali. Sono presenti inoltre servizi, editoria, istituti di ricerca.

Fimast è promosso nelle principali riviste e siti del settore a livello mondiale, nelle fiere internazionali e nei momenti associativi più importanti: e attraverso le azioni dirette delle aziende espositrici, le principali del settore meccano tessile, che supportano in modo diretto la Segreteria Organizzativa.

Anche il layout espositivo è pensato in modo innovativo, per creare la massima coesione tra visitatori ed espositori, con spazi di incontro e di business a stretto contatto con l’area espositiva.

Fimast è un evento pensato dagli operatori per gli operatori: per tutti l’appuntamento è alla Fiera di Brescia dal 26 al 29 settembre 2012.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito previo accredito sul sito www.fimast.com  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Maione, usare le aree dismesse per produrre energia rinnovabile

"Abbiamo elaborato una serie di progetti che riguardano la possibilità di riutilizzare i quei 74…

39 minuti ago

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

9 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

10 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

10 ore ago

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

11 ore ago

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

13 ore ago