Categories: Nera

Via Solferino, guidava l’auto rubata contromano. Arrestato un ventenne ghanese

Nella tarda  serata di ieri, una Volante dell’U.P.G.S.P., transitando in via Solferino, impegnata nel regolare servizio di controllo del territorio, ha notato un’autovettura Opel Corsa che procedeva contromano sulla stessa via. Invertito il senso di marcia gli agenti hanno seguito la macchina il cui conducente, non fermandosi all’Alt impostogli, ha continuato la sua corsa cercando di speronare l’auto Polizia. Dopo un breve inseguimento, l’uomo alla guida della Opel, un cittadino ghanese del 1992, è sceso dalla sua autovettura e ha tentato la fuga a piedi. Inseguito dai poliziotti è stato definitivamente fermato in via Lattanzio Gambara. L’uomo, che al controllo ha opposto una violenta resistenza colpendo più volte entrambi gli agenti, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. L’autovettura da lui condotta, intestata ad un’altra persona, presentava i fili dell’accensione posti sotto il volante, tranciati e manomessi, facendo così presumere il furto della stessa. A bordo inoltre gli agenti hanno rinvenuto un televisore, un’autoradio con i fili recisi ed arnesi atti allo scasso. Lo straniero, condotto in Questura è stato pertanto arrestato per furto aggravato, resistenza, violenza, e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché indagato per guida senza patente e porto abusivo di armi.

 

Altro arresto. Sorpreso dal legittimo proprietario nel tentativo di rubare la sua auto, è stato arrestato dagli agenti della Volante. Una Volante è intervenuta alle ore 03.15 della notte passata in via Dalmazia per la segnalazione di un tentato furto su un’auto parcheggiata nei pressi del locale notturno “Circus”. A sorprendere il ladro lo stesso proprietario della vettura il quale, in compagnia di un amico, ha fermato l’uomo, un cittadino tunisino del 1980. Lo straniero, con precedenti di polizia di varia natura tra cui la detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, si è reso responsabile della rottura di uno dei cristalli della macchina. E’ stato arrestato dagli agenti per tentato furto aggravato.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

18 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

18 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

18 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

19 ore ago