Categories: Economia

Il 28 aprile a Castel Mella l’assemblea degli allevatori dell’Apa

E’ fissata per sabato 28 aprile 2012 l’assemblea annuale dell’Associazione Provinciale Allevatori di Brescia: l’appuntamento è indetto in seconda convocazione per le 10 al Centro congressi del President Hotel di Castel Mella. All’ordine del giorno la relazione del Comitato Direttivo sull’attività svolta nel 2011, la presentazione del bilancio chiuso al 31-12-2011 e del bilancio di previsione per l’anno 2012. I soci saranno inoltre chiamati a modificare alcuni articoli dello Statuto dell’Associazione, esigenza dettata dalla necessità di allineare il documento a quello delle altre Apa.

“La congiuntura economica internazionale ha portato a dolorosi tagli della spesa pubblica per  tutti i settori – afferma il presidente Germano Pè anticipando i temi dell’assemblea -. E’ stata quindi attuata una riduzione anche del sostegno alle attività di miglioramento genetico, che ha coinvolto le APA nell’effettuazione dei controlli funzionali. E’ però strategico per la nostra zootecnia che il Sistema Allevatori possa continuare a garantire i servizi a sostegno di un comparto che si distingue per il suo fondamentale ruolo produttivo di eccellenze e qualità: per questo il sistema allevatori, in accordo con il Ministero e le Regioni, sta predisponendo un progetto di riorganizzazione dell’attività che si articola su due piani, uno organizzativo in parte già realizzato, ed uno di revisione dell’attività”.   In questo quadro, conclude Pè, l’assemblea diventa “importante occasione per condividere le preoccupazioni per la difficile congiuntura e prendere le migliori decisioni per il futuro dell’Associazione”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

17 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

18 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

18 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

18 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

18 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

18 ore ago