A Palazzo Loggia è nata la “Federazione per la Nazione (FpN)” che riunisce il gruppo consiliare di AzioneLiberalitalia e il Psdi. “La situazione di confusione in cui si trova il Paese sta aumentando ogni giorno di più la propria intensità, confusione determinata da un sistema partitico sempre più allo sbando, a volte guasto e corrotto, da un governo tecnico che sta stritolando l’economia e soprattutto le fasce deboli della popolazione, pensionati e lavoratori dipendenti” si legge in una nota firmata da Luigi Recupero, capogruppo di Ali, e Vito Robles per il Psdi. “Le aziende, ed in particolar modo quelle artigiane – continua la nota –  sono in uno stato di difficoltà senza precedenti, asfissiate da una tassazione insopportabile e da un accesso al credito sempre più difficile. Il sistema bancario dopo aver generato con i propri comportamenti la crisi finanziaria, oggi ripaga le proprie perdite  con i soldi dei cittadini senza svolgere più il proprio ruolo sostenitore dell’economia.

“E’ necessario riunire tutte le forze sane della Nazione per cambiare e correre ai ripari” prosegue il coordinamento della Feredazione per la Nazione. “Cambiare una classe politica ormai logora e cambiare linea politica. Abbiamo bisogno di concordia e di stringere tutti gli italiani attorno al tricolore, convinti che l’Italia o si salverà unita o non si salverà, e proporre una ricetta economica che abbassi la tassazione sulle imprese, le promuova e metta più soldi nelle tasche dei lavoratori dipendenti, mediante la riduzione del cuneo fiscale onde favorire lo sviluppo e la crescita del Paese.

"La Federazione per la Nazione – continua la nota – nasce per produrre un cambiamento attorno a tre parole d’ordine: Patria, Lavoro, Giustizia. Non si può essere sordi al grido di dolore che l’Italia tutta stà lanciando. Proprio per rispondere a quest’ultimo, seppur per ora solo a livello locale, ALI ed il PSDI hanno deciso di associarsi per creare nel territorio bresciano la Federazione della Nazione, una federazione che pur nascendo con due soci promotori è aperta a tutti coloro che credono ancora nell’Italia e che vogliono mettere le proprie energie al servizio del bene comune. Abbiamo bisogno di ricostruire una Patria che sia la casa di chi lavora e fatica ogni giorno".

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

14 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

14 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

15 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

15 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

15 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

15 ore ago