A Palazzo Loggia è nata la “Federazione per la Nazione (FpN)” che riunisce il gruppo consiliare di AzioneLiberalitalia e il Psdi. “La situazione di confusione in cui si trova il Paese sta aumentando ogni giorno di più la propria intensità, confusione determinata da un sistema partitico sempre più allo sbando, a volte guasto e corrotto, da un governo tecnico che sta stritolando l’economia e soprattutto le fasce deboli della popolazione, pensionati e lavoratori dipendenti” si legge in una nota firmata da Luigi Recupero, capogruppo di Ali, e Vito Robles per il Psdi. “Le aziende, ed in particolar modo quelle artigiane – continua la nota –  sono in uno stato di difficoltà senza precedenti, asfissiate da una tassazione insopportabile e da un accesso al credito sempre più difficile. Il sistema bancario dopo aver generato con i propri comportamenti la crisi finanziaria, oggi ripaga le proprie perdite  con i soldi dei cittadini senza svolgere più il proprio ruolo sostenitore dell’economia.

“E’ necessario riunire tutte le forze sane della Nazione per cambiare e correre ai ripari” prosegue il coordinamento della Feredazione per la Nazione. “Cambiare una classe politica ormai logora e cambiare linea politica. Abbiamo bisogno di concordia e di stringere tutti gli italiani attorno al tricolore, convinti che l’Italia o si salverà unita o non si salverà, e proporre una ricetta economica che abbassi la tassazione sulle imprese, le promuova e metta più soldi nelle tasche dei lavoratori dipendenti, mediante la riduzione del cuneo fiscale onde favorire lo sviluppo e la crescita del Paese.

"La Federazione per la Nazione – continua la nota – nasce per produrre un cambiamento attorno a tre parole d’ordine: Patria, Lavoro, Giustizia. Non si può essere sordi al grido di dolore che l’Italia tutta stà lanciando. Proprio per rispondere a quest’ultimo, seppur per ora solo a livello locale, ALI ed il PSDI hanno deciso di associarsi per creare nel territorio bresciano la Federazione della Nazione, una federazione che pur nascendo con due soci promotori è aperta a tutti coloro che credono ancora nell’Italia e che vogliono mettere le proprie energie al servizio del bene comune. Abbiamo bisogno di ricostruire una Patria che sia la casa di chi lavora e fatica ogni giorno".

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

7 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

8 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

8 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

9 ore ago