Cultura

Sabato 21 sul palco del Grande arrivano, in esclusiva italiana, le scenografie di William Forsythe

Mentre proseguono le videinstallazioni Solo e Lectures From Improvisation Technologies che fino al 10 aprile animeranno di contemporaneità lo storico Coro delle Monache del Museo di Santa Giulia, il grande coreografo William Forsythe rende noto lo straordinario programma che, in esclusiva italiana, verrà portato sul palcoscenico del Teatro Grande sabato 21 aprile alle 21.00. Saranno 4 le coreografie che comporranno lo spettacolo Mixed program: aprirà Study # 1, mentre nella seconda parte si susseguiranno i pezzi The The, Duo, N.N.N.N.. In The The due donne si attorcigliano in un nodo complesso, comunicando intensamente attraverso le tensioni dei loro corpi; Duo si svolge sul bordo del palcoscenico, in un orologio composto da due donne che colgono il tempo in un percorso vorticoso; N.N.N.N. si presenta come una mente divisa in quattro parti, quattro uomini in uno stato di costante, tacita connessione sugli improvvisi flash musicali di Thom Willems. William Forsythe è uno dei più grandi coreografi al mondo e torna in Italia dopo 10 anni di assenza con uno degli eventi più attesi della stagione bresciana. Forsythe è considerato il coreografo contemporaneo che meglio ha saputo riprendere, aggiornare e riplasmare il patrimonio del balletto classico, dimostrandosi l’erede più vero del balletto neoclassico. Con la sua varia produzione teatrale, concepita dal suo pensiero coreografico in continua evoluzione, ha creato alcuni dei capolavori della danza contemporanea. Tra i numerosi premi, ha ricevuto nel 2010 il “Leone d’Oro” alla carriera dalla Biennale di Venezia. I biglietti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Chiusura domenica, lunedì e festivi).

PLATEA e PALCHI I-II-III ordine 28 euro 24 euro 22 euro 18,50 euro

I GALLERIA e PALCHI IV ordine 22 euro 18,50 euro 17 euro 14,50 euro

II GALLERIA 17 euro 14,50 euro 12 euro 10 euro

*under30 e over65 **riservato ai possessori della TeatroGrandeCard Per informazioni: tel. 030 2979333, biglietteria@teatrogrande.it.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

8 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

8 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

8 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

8 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

8 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

9 ore ago