Con una nota il consigliere provinciale del Pd Roberto Cammarata ha annunciato un’interrogazione al presidente del Broletto Daniele Molgora sulle ultime dichiarazioni dell’assessore regionale Monica Rizzi, che ha accusato il vicesindaco Fabio Rolfi di aver provato a sistemare la moglie in un concorso dell’ente. Cammarata, inoltre, spiega che il Pd sta valutando “se sussistono gli estremi per la convocazione dell’Assessore Rizzi di fronte alla Commissione di indagine per una sua audizione”.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

L’Assessore Regionale allo sport Monica Rizzi, rispondendo alla richiesta di dimissioni avanzatale dal Segretario provinciale del suo partito, la Lega Nord – nonché vicesindaco della città – Fabio Rolfi, chiama nuovamente in causa il concorso pubblico per l’assunzione di 8 dipendenti a tempo indeterminato presso la Provincia di Brescia già oggetto della Commissione di indagine da me presieduta, parlando di tentativo di “sistemazione” di sua moglie da parte del vicesindaco e di “congelamento” del concorso stesso da parte del Presidente Molgora per “presunte irregolarità”. Probabilmente l’Assessore Rizzi è in possesso di informazioni ulteriori rispetto a quelle già a conoscenza del Consiglio Provinciale sulla vicenda tristemente nota come “concorsopoli, parentopoli o carrocciopoli” in Provincia di Brescia. Per questo depositeremo nelle prossime ore un’interrogazione (qui allegata) al Presidente Molgora per chiedere chiarezza attorno a queste nuove dichiarazioni che smentiscono quanto da lui sempre dichiarato in merito e stiamo valutando se sussistono gli estremi per la convocazione dell’Assessore Rizzi di fronte alla Commissione di indagine per una sua audizione, in modo da capire se vi siano elementi di novità tali da necessitare la riapertura dell’indagine stessa.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

1 ora ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

2 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

2 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

2 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

2 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

3 ore ago