Categories: Cultura

Concorso video per ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, c’è tempo fino al 30 aprile

C’è tempo fino al 30 aprile per partecipare alla terza edizione di Your Screen Your Eyes, concorso di video promosso dal Comune di Brescia – Assessorato alla Pubblica Istruzione e organizzato dall’associazione AVISCO, associazione per la ricerca, l’aggiornamento e la formazione sui linguaggi audiovisivi.

Quest’anno il bando prevede, per ognuna delle sezioni di concorso, premi in denaro. Ammontano a 200 euro ognuno, i premi per il miglior video realizzato in ambito scolastico senza l’aiuto di esperti esterni e per quello con l’aiuto di esperti esterni. La sezione dedicata ai video di singoli o di gruppi informali di ragazzi prevede un premio in buoni spesa per acquisti di materiale tecnologico, mentre i 500 euro del premio città di Brescia andranno al miglior video in assoluto.

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a gruppi classe o studenti della scuola secondaria di primo grado della provincia di Brescia.

 

Sono ammessi al concorso video realizzati con ogni tecnica e mezzo della durata massima di 10 minuti. Il tema e il genere sono liberi: fiction, documentari, animazioni e video di sperimentazione. I criteri di valutazione terranno conto dell’originalità del punto di vista e della capacità di raccontare il mondo visto dagli occhi di un preadolescente. Sarà data particolare attenzione ai video girati dai singoli o da gruppi informali di ragazze e ragazzi che utilizzino materiale originale filmato dagli autori.

 

Per partecipare è necessario far pervenire le opere corredate della scheda di iscrizione entro il 30 aprile 2012 al seguente indirizzo: AVISCO c/o Mediateca Provinciale, via Fontane n.29 – cap 25133 – Brescia. E’ anche possibile inviarle via mail all’indirizzo info@avisco.org

 

Il bando di concorso, la scheda di iscrizione e i contatti per ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’associazionewww.avisco.org. Inoltre è possibile ricevere chiarimenti e contattare l’organizzazione alla pagina facebook del concorso.

 

Le classi e i singoli studenti vincitori saranno invitati a presentare le proprie opere al cinema Nuovo Eden di Brescia il 16 maggio 2012. Nel corso della mattinata di premiazione verranno proiettati anche i video selezionati e non premiati.

La manifestazione è organizzata dall’associazione AVISCO e promossa dal Comune di Brescia – Assessorato alla Pubblica Istruzione.

 

YourScreenYourEyes – guardo sento racconto

concorso di video realizzati da ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni

scadenza: 30 aprile 2012

premiazione: 16 maggio 2012 Cinema Nuovo Eden, Brescia

 

INFO

AVISCO – c/o Mediateca Provinciale

tel: 030_3748922

orario: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14:30 alle 18:00.

mail: info@avisco.org mediateca@provincia.brescia.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

19 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago