Oltre 800 delegati e delegate hanno partecipato questa mattina agli attivi di zona promossi dalla camera del Lavoro di Brescia a Brescia, Gardone Val Trompia, Desenzano, Bagnolo Mella e Palazzolo. Mercoledì 4 aprile si terrà in Camera del Lavoro in città l’attivo dei pensionati e delle pensionate bresciani. Al centro del dibattito di oggi e di mercoledì la campagna della Cgil «Mobilitati per il Paese, per cambiare la riforma del lavoro e delle pensioni».

«Un’ampia partecipazione, oltre le aspettative – afferma il segretario della Camera del Lavoro Damiano Galletti -, segno che su questi temi c’è molto interesse e attenzione. Il governo aveva promesso agli italiani che avrebbe agito con equità, che avrebbe eliminato i privilegi, che non avrebbe fatto cassa con le pensioni, che avrebbe cercato soluzioni in favore delle donne e dei giovani, ma le promesse non sono state mantenute».

Per cambiare alcuni punti della riforma del mercato del lavoro e delle pensioni la  Cgil ha infatti proclamato 16 ore di sciopero, otto delle quali si terranno a livello nazionale con manifestazioni locali in concomitanza con la discussione in parlamento. Le altre otto ore di sciopero saranno invece articolate a livello territoriale. A Brescia le otto ore di sciopero saranno martedì 17 aprile, con manifestazione alle ore 9 dal piazzale Iveco di via Volturno.

In vista di quella giornata, venerdì 13 aprile, ci sarà anche un’assemblea in Camera del Lavoro, aperta agli oltre 4.300 disoccupati che nelle ultime settimane si sono rivolti ai nostri uffici di via Folonari e nelle sedi periferiche.

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

6 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

6 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

6 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

7 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

7 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

7 ore ago