Categories: Politica

Cazzago, pronti il programma e la lista a sostegno di Buffoli

Un altro fondamentale passaggio dopo il successo di pubblico e di entusiasmo registrato sabato pomeriggio in occasione della inaugurazione della Nuova casa della Lista Civica Obiettivo Comune, in via Calchera 8 a Cazzago San Martino (rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 22, il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, la domenica dalle 10 alle 12). La Lista Civica Obiettivo Comune – Buffoli Sindaco (www.listacivicacazzago.it) ha depositato questa mattina il proprio programma e la lista dei candidati consiglieri che affiancano Angelo Buffoli nelle imminenti elezioni amministrative.

“Un programma – si legge in una nota – forte, intenso, che rispecchia la fisionomia della Lista Civica: un programma aperto che ha saputo raccogliere le principali necessità della comunità cazzaghese. Un programma d’attacco e non di difesa. Un programma che ha il coraggio di dire cosa va migliorato ma che al tempo stesso esalta le qualità del paese franciacortino e dei suoi quasi 11mila abitanti. Impegni che Angelo Buffoli e la sua lista intendono prendersi nei confronti dei loro concittadini: grande attenzione all’ambiente (il no a cave e discariche e il sostegno alle energie rinnovabili), al sociale (per contrastare disagio e povertà e garantire coesione), alla trasparenza e all’efficienza amministrativa, alla viabilità, alla cultura e all’istruzione come necessaria leva di progresso. Cittadini senza tessere di partiti e partiti (Pd, Udc, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori Lista Di Pietro) che insieme intendono prendersi cura del proprio comune”.

“Insieme al programma – continua il comunicato stampa – la lista. Una lista forte, solida, preparata, con tante esperienze e tante sensibilità. Insieme al candidato sindaco, Angelo Buffoli, 52 anni, impiegato, eletto 5 anni fa consigliere comunale con quasi 400 preferenze, attuale popolarissimo assessore allo sport e alle associazioni della Giunta Foresti. Lo scorso 4 marzo 566 cittadini hanno sottoscritto la sua candidatura. Con lui una lista che segna al tempo stesso la garanzia della continuità (rispetto all’amministrazione Foresti) e una ventata di forte rinnovamento (6 candidati consiglieri di 10 sono alla loro prima esperienza amministrativa). Tanti giovani (6 candidati su 10 hanno meno di 40 anni), quattro su dieci sono giovani donne. Ci sono tutte le frazioni rappresentate. Tante professionalità ed esperienze complementari. Messe al servizio di un nuovo grande progetto al servizio di Cazzago San Martino.

DI SEGUITO L’ELENCO DEI CANDIDATI:

1. Daniela Dalola, 38 anni, Bornato

2. Raffaella Martini 38 anni, Cazzago

3. Silvia Pagnoni 34 anni, Cazzago

4. Silvia Sabotti 36 anni, Calino

5. Dario Bonardi 50 anni, Barco

6. Vittorio Consoli 67 anni, Bornato

7. Roberto Loda 49 anni, Cazzago

8. Pierangelo Orizio 45 anni, Pedrocca

9. Osvaldo Paderni 36 anni, costa

10. Marco Palini 37 anni, Bornato

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

22 minuti ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

56 minuti ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

1 ora ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

1 ora ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

2 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

2 ore ago