Categories: Nera

Violenta e picchia l’ex convivente. Lo aveva già fatto pochi mesi fa. Torna in carcere 47enne bresciano

Ancora violenza sulle donne: i Carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda hanno arrestato  per violenza sessuale a lesioni personali, un pregiudicato 47enne bresciano, già convivente con la vittima.

La violenza sulla donna purtroppo si è manifestata in più episodi, considerato che già dal mese di gennaio 2012 l’autore del reato è stato destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima a seguito di un precedente episodio di violenza sessuale commesso nei confronti della donna nel mese di novembre 2011, fatto per il quale era stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Salò, posto agli arresti domiciliari e poi scarcerato nel febbraio del corrente anno su provvedimento dell’Autorità Giudiziaria che sostituiva la misura coercitiva con il provvedimento di divieto di avvicinamento. L’uomo era destinatario di un ulteriore provvedimento di ammonimento  per atti persecutori commesso nei confronti di una terza persona nel 2009.

Nei giorni scorsi la vittima nel cuore della notte, in evidente stato confusionale, ha chiamato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Desenzano del Garda, tramite il numero unico di emergenza 112,  per denunciare di essere stata vittima di un brutale episodio di violenza sessuale da parte del suo ex convivente. A seguito dell’episodio la giovane donna è stata ricoverata in ospedale con una prognosi di oltre un mese per le gravi lesioni interne riportate, perpetrate anche attraverso un manufatto.

Nel decorso anno il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia ha arrestato sedici persone per atti persecutori (stalking) nei confronti di donne e ne ha denunciate due, effettuando anche un’intensa opera divulgativa sul contrasto a questi odiosi reati.

I delicati temi dello stalking e della violenza domestica saranno oggetto di un percorso formativo dal titolo “Ascoltare la paura salvare la vita” che si terrà domani 29 marzo 2012 presso la Sala Consiglio dell’Ordine dei Medici di Via Lamarmora 167 a Brescia, organizzata dall’Associazione onlus “Casa delle Donne” a cui è previsto l’intervento, tra i vari relatori, anche del Comandante del Reparto Operativo del comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

6 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

6 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

6 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

6 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

7 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

7 ore ago