Categories: CronacaRedazionali

Buonissimo, ad aprile si torna in cucina con le specialità siciliane

Una proposta alternativa per la pausa pranzo di aprile: il martedì, tutti ai fornelli con Francesca Marsetti, personal chef della scuola di cucina realizzata da Buonissimo in collaborazione con Arclinea. Al secondo piano del concept store bresciano si parlerà infatti di cucina siciliana nel corso di 3 appuntamenti ai fornelli (martedì 10, 17 e 24 aprile dalle 12.45 alle 14.15) che mescoleranno ricette, cultura enogastronomica, consigli e, ovviamente, degustazioni a tema. Nel calendario dei corsi di cucina siciliana non mancherà una lezione dedicata alla pasta, rappresentata da uno dei piatti più amati di sempre: gli spaghetti con le sarde. Ma ci sarà tempo per preparare anche le melanzane alla parmigiana, i crocchè di patate, gli arancini di riso e i dolci: il 10 aprile si inizierà con una tortina di ricotta e canditi, mentre il 17 sarà la volta dei dolcetti di mandorle.

 

Cultura enogastronomica e tecnica devono però crescere in modo bilanciato. È per questo che i corsi in pausa pranzo saranno affiancati da 3 lezioni serali (11, 18 e 26 aprile dalle 19.00 alle 22.30) dedicate alle cotture e alle buone regole in cucina. «I Segreti per Cominciare al Meglio» – questo il titolo del ciclo di incontri – porterà all’ordine del giorno il tema della frittura e della cottura al vapore o alla griglia.

 

Buonissimo

Concept store dedicato all’eccellenza enogastronomica italiana nato per valorizzare le piccole produzioni e le specialità locali e rendere accessibile ad un ampio pubblico ingredienti di ottima qualità. Organizzato su 4 piani nel cuore del centro storico di Brescia, racchiude 1 store, 3 ristoranti, 1 caffè letterario, 1 enoteca e, appunto, 1 scuola di cucina.

 

Francesca Marsetti

Membro dal 2007 al 2010 della Nazionale Italiana Cuochi. I suoi piatti sono caratterizzati da estro creativo, ma anche da semplicità e precisione del gusto: «perché il cliente non va confuso con menu poco chiari e lineari». Ai fornelli propone una cucina ispirata agli ingredienti mediterranei.

 

Per info e prenotazioni corsi: www.buonissimo-store.it   

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

45 minuti ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

54 minuti ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

1 ora ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

2 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

2 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

2 ore ago