Categories: Nera

Rovato, finisce a coltellate la rissa tra stranieri e i genitori di due minorenni

È terminata con l’arresto di 4 persone, una rissa scoppiata a Rovato. Una ragazza minorenne, nel corso della festa organizzata presso lo stadio “Old Rugby” di Rovato, incontra l’ex fidanzato e viene invitata da questo a fumare qualcosa. La ragazza sta male, vomita e l’amica con cui si accompagnava chiama i genitori di entrambe che giungono sul posto poco dopo. Chiedono alla figlia cosa è accaduto e, ricevute le spiegazioni e le indicazioni volute cercano il giovane per avere “chiarimenti”. Le ricerche danno i loro frutti e, l’incontro ha luogo in via Don Minzoni ove però l’interessato, di origine marocchina, si presenta spalleggiato da un amico tunisino. Dalle parole ai fatti il passo è breve e ne nasce così una breve rissa nel corso della quale volano colpi proibiti che lasciano i segni. Sul posto rimangono i due genitori (feriti) mentre i due ragazzi extracomunitari si allontanano. Ma qualcuno ha avvisato la Centrale Operativa di Chiari che invia sul posto la pattuglia della Stazione di Rovato. Quando arrivano i militari constatano che i sanitari del 118 hanno sottoposto a cure i tre presenti: la ragazza minorenne in quanto seguitava a lamentare forti mal di testa e vomito, il padre della stessa, G.D., 39enne originario del leccese e residente ad Erbusco, poiché aveva riportato una ferita da taglio giudicata guaribile in gg.14 e L.F.L. 49enne originario del palermitano e residente ad Erbusco, padre dell’altra ragazza, che aveva riportato una ferita lacero contusa al viso giudicata guaribile in gg.12.

Sul posto nessuna traccia dei due giovani extracomunitari coinvolti che però venivano rintracciati: nell’immediatezza T.Y. 18enne marocchino residente a Rovato a poche centinaia di metri dal luogo dei fatti; il suo amico J.M. 29enne tunisino, senza fissa dimora, domiciliato in Rovato clandestino e sprovvisto di documenti in corso Bonomelli di Rovato veniva mentre saliva a bordo di un’ambulanza con una ferita alla testa a causa della quale successivamente è stato ricoverato in prognosi riservata presso l’Ospedale Civile di Brescia. Al termine dagli accertamenti i Carabinieri di Rovato hanno dichiarato i quattro in stato di arresto per rissa aggravata. Il magistrato ha disposto che venissero trattenuti tutti agli arresti domiciliari ad eccezione del ricoverato che si trova piantonato presso la struttura sanitaria.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

17 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

18 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

18 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

18 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

19 ore ago