Categories: Nera

La Polizia mette al setaccio la Stazione. Nel mirino il commercio extracomunitario

A partire dalle ore 13.00 di ieri, la zona della Stazione ferroviaria è stata interessata da servizi straordinari di controllo del territorio voluti dal Questore e finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, di quelli legati allo spaccio delle sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina

 

Coordinati da un Funzionario della Questura, i servizi di polizia si sono avvalsi dell’operato di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, di  due equipaggi delle Volanti, di personale in borghese della Squadra Mobile e della Digos e di due equipaggi della Polizia Municipale.

 

Numerosi sono stati i cittadini identificati sia all’interno dei locali pubblici che nel piazzale antistante la Stazione e nelle zone limitrofe.

 

Nel servizio di ieri sono state complessivamente controllate 157 persone, prevalentemente cittadini stranieri, 12 dei quali sono stati portati in Questura per l’identificazione.

Sei di loro sono stati indagati per violazione delle norme sull’immigrazione e uno per resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’Ufficio Immigrazione ha infine proceduto all’espulsione di quattro di loro e alla notifica, in un caso, del diniego dell’asilo politico.

 

Al termine del servizio odierno sono state controllate 118   persone, prevalentemente cittadini stranieri, dei quali uno è stato denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione.

 

Il controllo è stato esteso a due esercizi commerciali, un bar ed un supermarket, entrambi sul piazzale antistante la Stazione.

 

Nello specifico, all’interno del negozio di alimentari, gli operatori di polizia hanno rinvenuto un quantitativo di carni, destinate alla vendita, conservate in condizioni precarie di igiene all’interno di sacchi in cellophane. Sul posto è stato inviato pertanto personale dell’ASL che ha proceduto al sequestro della carne e personale della Polizia Municipale che ha elevato nei confronti del titolare sanzioni amministrative a vario titolo.

 

Tali servizi straordinari continueranno anche nelle prossime settimane in aggiunta a quelli ordinariamente espletati dalle Forze di Polizia col concorso di unità delle  Forze Armate.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

12 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

13 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

13 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

13 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

13 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

14 ore ago