Categories: Sport

Domenica a Polpenazze i campionati italiani di corsa campestre

Sale l’attesa per i campionati italiani di corsa campestre in programma domenica 25 nell’area che circonda il Polo Fieristico Enogastronomico di Picedo di Polpenazze del Garda. Saranno oltre 1300 coloro che attraverso le 7 gare in cartellone cercheranno di vestire il tricolore come di portare a casa punti pesanti per il team di appartenenza. Dopo l’edizione andata in scena a Marina di Ugento (Le) un anno fa, la rassegna ritrova in riva al lago di Garda anche una crescita quantitativa che stimola la collaudata macchina organizzativa affidata ancora una volta al gruppo podistico Felter Sport. 

Dopo i fasti dei campionati italiani assoluti di maratonina corsi nel maggio del 2010, un’altra perla organizzativa nella collana di Costantino Felter. In quello che viene anche definito il "1° Cross del Garda" l’attenzione sale già alle ore 9:30 per la prima gara (amatori femminili), ne seguirà una seconda alle 10:00 con le restanti categorie al via, le due prove rosa saranno sulla distanza di k.m. 4, 300 in circuito.

Le restanti 5 prove saranno per il settore master uomini (tutte sulla distanza di k.m. 6) cominciando dalla cat. MM55 ed oltre per concludersi con il settore amatori verso le ore 12:00, seguiranno per singoli e società le copiose premiazioni.

Sarà una vetrina per tanti ex azzurri: Davide Milesi, Gianni Pedrini, Pietro Balbo, Alfonso Vallicellla, Maurizio Leone, da seguire sopratutto il vincitore assoluto 2011 Valerio Brignone ed il ferrarese Rudy Magagnoli. Tra i bresciani al via occhi puntati a Roberto Sopini, Luca Mura , Giorgio Bresciani, tra i team più numerosi spiccano le 67 presenze dell’Atletica Paratico. Tra le donne la plurititolata Maria Lorenzoni, Michela Ipino, Paola Testa , Daniela Gilardi, Paola Garinei, Rosa Alfieri, Elisabetta Comero, Silvia Savorana , Dahir Warsame e la greca di stanza a Catanzaro Souma Spiridoula.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

18 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

19 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

19 ore ago